Dal 6 e sino al 29 agosto sarà possibile presentare domanda per partecipare al bando di Leva Civica Regionale, per il quale verranno selezionati 5 giovani per il Comune di Cremona.
La Leva Civica è un'esperienza della durata di un anno aperta su base volontaria a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, cittadini/e italiani/e o comunitari o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Lombardia da almeno due anni.
I progetti – che partiranno il 1°ottobre 2018 e si concluderanno il 30 settembre 2019 – riguardano i seguenti ambiti: assistenza e servizio sociale; promozione e organizzazione di attività educative, culturali e sportive.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il 29 agosto 2018 a mezzo del servizio postale o consegnata personalmente, presso Comune di Cremona, Ufficio Protocollo, piazza del Comune n. 8 (piano terra – ingresso da piazza Stradivari, 7), nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30; il mercoledì dalle 8,30 alle 16,30.
Per essere selezionati, i volontari di Leva civica non devono aver avuto rapporti di lavoro dipendente o altre forme di collaborazione compreso il Servizio Civile, negli ultimi 12 mesi, con il Comune di Cremona.
Le selezioni si svolgeranno nei giorni 3, 4, 5 e 6 settembre 2018 presso la sala Commissioni del Settore Politiche Educative, via del Vecchio Passeggio n. 1.
Per informazioni è disponibile il personale del Servizio Progetti e Risorse del Comune di Cremona (via Dante, 149 – Teatro Monteverdi).
© Riproduzione riservata
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
16/05/25 18:00Segue »
Da Busto Arsizio a Cremona,
Intervista ad Alessandro Corsini, iscritto ad Agricultural and Food Economics
la passione per l’agroalimentare -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.