Il gruppo svedese Cloetta venderà le proprie attività italiane, a cui fanno capo i marchi Sperlari, Saila, Dietor, Galatine e Dietorelle, a Katjes International, in un'operazione che attribusce alla divisione un enterprise value di 450 milioni di corone svedesi (circa 47 milioni di euro).
E' quanto si legge in una nota, dove si precisa che il deal riguarda l'organizzazione commerciale italiana, quattro stabilimenti produttivi e tutti i marchi italiani.
L'operazione dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre.
"La minusvalenza di Cloetta Italy mette in evidenza un difficile andamento dell'attività nel tempo che alla fine ha portato a questa decisione (di vendere)", spiega Cloetta.
Nel 2016 Cloetta Italy ha registrato vendite per 745 milioni di corone svedesi (77 milioni di euro) e ha circa 400 dipendenti.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
06/09/17Segue »
Sperlari passa ufficialmente ai tedeschi del Gruppo Katjes
Martedì 5 settembre il completamento della cessione da parte di Cloetta
-
26/04/24 14:43Segue »
Tea, Michelina, Van Gogh
Per la rubrica Io c'ero: Mi manca Van Gogh di Francesca Astrei
e gli scheletri che riaffiorano -
12/03/20 23:45Segue »
"Uniti per la provincia di Cremona": il territorio si mobilita per i nostri ospedali
Nasce l'associazione promossa dalle forze economiche del territorio, Fondazione Arvedi – Buschini, la Libera Associazione Agricoltori Coldiretti, Associazione Industriali, Confartigianato Cremona e Confartigianato Crema, Libera Artigiani di Crema, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confcooperative, per raccogliere fondi in sostegno dei nostri operatori sanitari in trincea contro il coronavirus -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
19/04/24 17:19Segue »
«Musicologia, restauro, lettere e beni culturali:
Università di Pavia: grande interesse per l’Open Day a Palazzo Raimondi
a Cremona corsi di laurea unici in Italia e particolari» -
26/04/24 17:38Segue »
“L’ora buca”, dove esprimersi, crescere e concretizzarsi
Il professor Patrizio Pavesi, direttore della testata, spiega quali sono gli obiettivi del progetto: un nuovo giornale online pensato per i ragazzi e creato con loro. Informarsi e informare attraverso la libertà e la curiosità degli studenti che si approcciano al mondo dei “grandi” -
22/03/24 17:16Segue »
I giovani come il “Big Bang”
Università Cattolica, celebrato il Dies Academicus nel 40esimo della presenza a Cremona. Giovanni Arvedi: «Facciamo sì che creino per la nostra comunità cose importanti»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.