Il successo dello scorso anno ha portato a ripetere con entusiasmo lo svolgimento del torneo di calcio a 5 dei dipendenti di Latteria Soresina, che per questa edizione è stato allargato anche ai fornitori. Il coinvolgimento è stato importante: oltre ai numerosissimi seguaci composti da appassionati, famiglie, amici e colleghi, più di 80 tra dipendenti e fornitori hanno saputo confrontarsi con il corretto spirito di competizione: senso di squadra, collaborazione, determinazione e voglia di vincere, ma anche rispetto reciproco e delle regole che ci si è dati, capacità di autogestirsi e responsabilità di gruppo. Il torneo, infatti, è stato autogestito dai protagonisti stessi, che hanno saputo mettere in campo non solo la competizione ma anche la giusta collaborazione.
«Fare impresa con etica e sani valori non è solo un dovere ma è anche conveniente» è il motto di Latteria Soresina, che da sempre crede che la capacità di fare squadra, nel rispetto di sani valori, sia la ricetta che porta al successo non solo un’azienda ma anche tutte le persone che partecipano all’impresa. «In un mercato veloce e volatile come quello di oggi, bisogna saper competere ma anche collaborare». E in tale direzione l’attività ricreativa del torneo di calcetto si è trasformata in un riuscito esempio di come un’impresa debba mettere in campo i propri valori. Tutto merito dei divertiti protagonisti, che nei prossimi giorni si giocheranno le attese finali.
Il prossimo venerdì 30 giugno, presso i campi da calcetto gestiti dall’A.S.D. situati a Soresina, in via dello Stadio (di fronte al Bocciodromo), il programma presenta non solo un momento di sano sport ma anche di beneficenza. Durante la serata ci sarà un menù promozionale che prevede una salamellata con Grana Padano Gran Soresina Riserva (stagionato oltre 20 mesi), dolce, bibita o birra a scelta a soli 7 euro, parte del cui ricavato, su iniziativa dei giocatori protagonisti e dell’ASD che ha collaborato all’organizzazione del torneo, sarà devoluto in beneficenza al progetto “Un’impresa per leggere”, che prevede l’acquisto e la donazione di libri alla Biblioteca Comunale di Soresina.
Il programma delle finali prevede i seguenti incontri:
Ore 19, 5° e 6° posto: Gran Riserva Football Club contro El Casel dei Uligans
Ore 20, 3° e 4° posto: Dinamo BMG Electric contro Real Provolone
Ore 21, 1° e 2° posto: Atletico Burro contro Magazzino Grana United
Latteria Soresina e ASD ringraziano tutti coloro che vorranno essere presenti a sostegno del progetto “Un’impresa per leggere”.
© Riproduzione riservata
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
23/05/25 16:19Segue »
Raccontare lo sport è per tutti!
L’intervento di Luca Bianchin, firma della “Rosea”: «Con bravura e fortuna, non è certo impossibile fare strada, anche per una ragazza» -
23/05/25 10:48Segue »
Marta Messmer, dal Trentino a Cremona per la laurea in Agricultural and Food Economics: «Santa Monica un vero gioiello e a tutti noi studenti piace vederlo sempre più popolato».
L'intervista - «Qui ho trovato un’opportunità per orientare gli studi in una prospettiva economica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
23/05/25 17:25Segue »
Confartigianato Cremona celebra il merito:
Galimberti: «Diventate artigiani di voi stessi e della vostra vita»
borse di studio a 27 giovani eccellenti
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.