Venerdì 2 dicembre si sono svolti gli annuali appuntamenti associativi di Ance Cremona, con sede in Cremona via delle Vigne n. 182.
Alle ore 16.30, presso la Sala Conferenze dell’Associazione, si è svolta la seduta privata dell’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci Effettivi.
A partire dalle ore 18.00, si è svolta l’Assemblea Pubblica, aperta agli imprenditori e professionisti del mondo dell’edilizia, nel corso della quale il Presidente di Ance Cremona Carlo Beltrami ha incontrato l’Ing. Marco Pompilio, titolare di studio professionale che vede tra i principali clienti varie Amministrazioni comunali e provinciali, per un confronto sulla tematiche riguardanti il “Governo del territorio a seguito della Riforma Delrio e della Riforma Costituzionale”, a cui sono seguite le riflessioni sul tema del Consigliere regionale Agostino Alloni, del Consigliere regionale e Presidente della Commissione Affari istituzionali di Regione Lombardia Carlo Malvezzi, del Presidente della Provincia di Cremona Davide Viola, dell’Assessore del Comune di Cremona al Territorio, all’Area Vasta e alla Casa Leonardo Virgilio, del Presidente Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Cremona Bruna Gozzi.
Quest’anno l’Associazione Costruttori Ance Cremona festeggia i 70 anni di fondazione ed ha voluto celebrare l’importante traguardo con la presentazione di un volume celebrativo che ripercorre i momenti associativi più importanti dal 1946 ai giorni nostri. Il Libro è stato illustrato dalla Curatrice Raffaella Poletti, stimata professionista milanese, ed ha visto il prezioso contributo dell’Arch. Luciano Roncai, del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cremona Ing. Adriano Faciocchi, del Presidente Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Cremona Arch. Bruna Gozzi e dell’architetto Elisabetta Bondioni, e del Direttore Ance Cremona arch. Laura Secchi. , nonché delle Imprese Edili associate Ance Cremona che hanno reso disponibili le immagini raccolte nel volume.
Il volume è stato realizzato anche con la sponsorizzazione di Ance Lombardia e Banca Popolare di Cremona.
Al termine della presentazione, sono stati consegnati i premi di Fedeltà Associativa e le Borse di Studio di Merito per onorare la storia dell’Associazione Costruttori Ance Cremona.
Le imprese che hanno ricevuto i premi sono le seguenti:
Per i 70 anni di fedeltà associativa:
Impresa BONEDIL S.r.l.
Impresa RAVARA S.p.A.
Impresa Edile F.LLI CERIALI di Ceriali Severino e Paolo & C. S.n.c.
Per i 40 anni di fedeltà associativa:
IESE Impresa Edile SPELTA Ettore S.r.l.
Per i 30 anni di fedeltà associativa:
- IMPRESA STABILI S.r.l.
- IMPRESA EDILE CORNA GIUSEPPE
Le Borse di Studio sono state assegnate ai seguenti studenti meritevoli, figli o nipoti di imprenditori associati o figli di dipendenti impiegati delle imprese associate:
Scuole suoperiori
CAPONI CAMILLA
VILLA CAMILLA
Studenti universitari:
FUGAZZA MARCO PELAGATTI TOMMASO TONANI LUCIA
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
01/12/16Segue »
Edilizia in apnea, appalti pubblici crollati del 70%
Impresa - Il settore alle prese con un difficile rilancio. Oggi l'Ance in assemblea festeggia i 70 anni di attività. Intanto il mercato immobiliare annaspa fra quotazioni in picchiata anche per la presenza di troppi alloggi sul mercato -
30/11/17Segue »
Edilizia con fiato corto, ma in certa di un rilancio grazie alla rigenerazione urbana
L'evento - L'Ance di Cremona in assemblea per parlare degli ostacoli alla ripresa e delle opportunità per tornare a crescere. Crisi, burocrazia e imposte zavorrano il recupero. Carlo Beltrami, presidente dell'Ance di Cremona: «Un anno duro. Ma si può ripartire».
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.