“Fare impresa con etica e sani valori non è solo un dovere ma è anche conveniente”. Da sempre Latteria Soresina crede che la capacità di stare insieme, nel rispetto delle regole, dei propri dipendenti, del territorio, dei fornitori e di tutto l’indotto che la circonda sia la ricetta che porta al successo non solo un’azienda ma anche tutte le persone che ne fanno parte.
È con questi principi che la cooperativa Soresinese si è fatta sponsor del torneo di cacio a 5 che ha coinvolto, oltre ai numerosissimi seguaci composti da appassionati, famiglie, amici e colleghi, più di 80 dipendenti dei suoi diversi stabilimenti e reparti che hanno saputo confrontarsi con il corretto spirito di competizione: senso di squadra, determinazione e voglia di vincere ma anche rispetto reciproco e delle regole che ci si è dati, capacità di autogestirsi e responsabilità di gruppo. Gli stessi valori che questi dipendenti sanno diffondere anche nei reparti trasmettendo nei prodotti uguale spessore e la stessa sana e semplice qualità che hanno dentro di loro. E così il torneo è arrivato alle attese finali.
Venerdì 8 luglio p.v. presso i nuovi campi da calcetto gestiti dall’ASD situati a Soresina in via dello Stadio (di fronte al Bocciodromo) il programma si presenta ricco di sport, di festa ma anche di valori. Si perché durante la serata ci sarà un menù promozionale che prevede una salamellata con Grana Padano Gran Soresina Riserva (stagionato oltre 20 mesi), dolce, bibita o birra a scelta a soli 6 euro, parte del cui ricavato, su iniziativa di Latteria Soresina e dell’ASD che hanno collaborato per l’organizzazione Torneo ma anche dei giocatori stessi, sarà devoluto in beneficienza alla Fondazione Robbiani a favore del progetto Comunità alloggio handicap “strutture per situazioni di fragilità”. Si tratta di un progetto importante che ha visto il recupero e la ristrutturazione dell’ex filanda e dell’ex reparto di maternità di via Robbiani n. 4 a Soresina, oggi ultimato e indirizzato a locali abitazione per l’assistenza socio-sanitaria a favore di situazioni di fragilità psico-fisica.
Il programma delle finali prevede i seguenti incontri:
Ore 19 per il 5° e 6° posto: Stabilimento Piadena contro El Casel dei Uligans (Reparto produzione Grana Padano di Soresina);
Ore 20 per il 3° e 4° posto: I Fenomeni (reparto preconfezionati) contro Real Provolone (magazzino provolone)
Ore 21 per il 1° e 2° posto: Team Aweia (reparto burro e reparto produzione provolone) contro Magazzino Grana Padano di Soresina
Latteria Soresina e ASD ringraziano tutti coloro che vorranno essere presenti a sostegno del progetto “Strutture per situazioni di fragilità” della Fondazione Robbiani.
© Riproduzione riservata
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
23/05/25 16:19Segue »
Raccontare lo sport è per tutti!
L’intervento di Luca Bianchin, firma della “Rosea”: «Con bravura e fortuna, non è certo impossibile fare strada, anche per una ragazza» -
23/05/25 10:48Segue »
Marta Messmer, dal Trentino a Cremona per la laurea in Agricultural and Food Economics: «Santa Monica un vero gioiello e a tutti noi studenti piace vederlo sempre più popolato».
L'intervista - «Qui ho trovato un’opportunità per orientare gli studi in una prospettiva economica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
23/05/25 17:25Segue »
Confartigianato Cremona celebra il merito:
Galimberti: «Diventate artigiani di voi stessi e della vostra vita»
borse di studio a 27 giovani eccellenti
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.