Il movimento giovanile di Forza Italia, coordinato da Annagrazia Calabria (resp. Nazionale), si muove da nord a sud della penisola ed è presente anche a Cremona. Infatti, Venerdì sera 10 giugno presso la Sala Spazio Comune di Cremona in Piazza Stradivari, molti giovani sono arrivati in città per sostenere il neo nominato Coordinatore Forza Italia Giovani per la città di Cremona, Simone Zani.
Nato il 20 Settembre 1986, quasi trentenne, laureato in Gestione d'Azienda con indirizzo specialistico in General Management presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza nel 2010, oggi intraprende una nuova avvenuta con un Gruppo di Giovani che credono in lui e che lo supportano nelle attività che verranno proposte sul territorio cremonese.
Presenti in sala a fianco di Simone Zani c'erano la Dirigenza del Partito Forza Italia Cremona, nelle persone di: Mino Jotta, Coordinatore Provinciale Forza Italia, Carloalberto Ghidotti Conaigliere Comunale e Coordinatore cittadino Forza Italia, Annalisa Tirloni Coordinatrice Provinciale Forza Italia Giovani.
Dopo una doverosa introduzione della Dirigenza sopra indicata, è stata data la parola al neo coordinatore scelto Simone Zani. Di seguito uno stralcio del suo intervento: “Faccio politica da diversi anni come membro Forza Italia Giovani e mi sembra ieri quando ho iniziato ad approcciarmi a questo fantastico movimento. Per me fare politica significa condivisione, confronto con giovani ed esperti, capacità di instaurare nuove relazioni, capacità di ascoltare i bisogni della gente, capacità di apprendere ed imparare. Nonostante gli impegni professionali (Simone è Resp. Commerciale presso un'azienda in Provincia di Mantova), gli impegni comunali essendo stato eletto nel 2014 Consigliere Comunale del Comune di Sospiro, Capogruppo Forza Italia e Consigliere dell'Unione Terrae Nobilis, ho deciso di accettare questo incarico e questa importante responsabilità consapevole di essere entrato in una vera e propria squadra di lavoro, che ci mette animo e corpo in tutte le attività che vengono e verranno sviluppate sul territorio cremonese. Nonostante la mia breve esperienza politica e di Amministratore, ho deciso di accettare questa nomina consapevole di avere al mio fianco una Dirigenza di Partito che mi stima e che mi coinvolge, che condivide le mie idee, gli ideali e quei valori che il Presidente Silvio Berlusconi, da 20 anni a questa parte, non ha mai smesso di valorizzare.
Un ringraziamento sentito e di cuore ad Annalisa Tirloni che, in accordo con l'On. Maria Stella Gelmini (coordinatrice Regionale Forza Italia) hanno pensato a me, un grazie anche a tutta la Dirigenza di Forza Italia Cremona per credere in me ed un sentito ringraziamento a tutti voi che siete intervenuti questa sera a mio supporto”.
Al termine della conferenza stampa, sono seguite le foto con tutti i presenti e soprattutto con tutti i Giovani Forza Italia Cremona presenti che Simone Zani coordinerà nei prossimi mesi.
© Riproduzione riservata
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
23/05/25 16:19Segue »
Raccontare lo sport è per tutti!
L’intervento di Luca Bianchin, firma della “Rosea”: «Con bravura e fortuna, non è certo impossibile fare strada, anche per una ragazza» -
23/05/25 10:48Segue »
Marta Messmer, dal Trentino a Cremona per la laurea in Agricultural and Food Economics: «Santa Monica un vero gioiello e a tutti noi studenti piace vederlo sempre più popolato».
L'intervista - «Qui ho trovato un’opportunità per orientare gli studi in una prospettiva economica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
23/05/25 17:25Segue »
Confartigianato Cremona celebra il merito:
Galimberti: «Diventate artigiani di voi stessi e della vostra vita»
borse di studio a 27 giovani eccellenti
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.