La situazione in coda non muta
Dopo i successi contro Asti e Sant’Antioco, la Reima inciampa malamente nella sfida interna contro Genova per 0-3 in settantacinque minuti di gara, compiendo nel gioco un passo indietro. Per la gestione targata Marco Gazzotti questa è la prima sconfitta interna ma di fatto per quanto riguarda la zona retrocessione non cambia molto, i blues accusano una lunghezza di ritardo dal quint’ultimo posto, occupato da Sant’Antioco, sconfitto dalla capolista Cantù.
I risultati favorevoli del sabato sera delle dirette avversarie, eccezion fatta per Asti che si è imposta a Brugherio, ha caricato di eccessiva tensione i padroni di casa che non sono mai riusciti ad entrare in partita. Tuttavia le prime battute hanno fatto ben sperare il fatto numeroso del PalaBertoni con la Reima che si è portata sul 10-9. Genova, dal canto suo ancora in corsa per i playoff, infila un break di zero a quattro (10-13). Crema accorcia ma negli scambi successivi gli errori si accumulano in continuazione. Bigarelli pronta a muovere il tabellone elettronico (15-20) ma sono i liguri a tenere in pugno il parziale, sino a chiudere sul 19-25.
Il secondo set viaggia sulla falsa riga del precedente, i padroni con Bonizzoni per Silva, che provano a correre(11-7, griffato da Bigarelli) ma ad un certo punto scivolano sulla buccia di banana delle proprie paure. Avanti al secondo tempo obbligatorio sul 16-14, il motore si ingrippa: Egeste firma il 17-17 e poi sono gli ospiti a prendere il largo sul 19-22, poco prima di portarsi sul due a zero. La Reima accusa il colpo, Corti griffa il 4-2 poi è solo Genova che capitalizzando al meglio gli errori blues chiudono i conti sul 15-25.
Non c’è tempo per guardare indietro e recriminare su una prestazione da dimenticare, da domani il gruppo tornerà a lavorare per preparare al meglio l’appuntamento sulle langhe cuneesi contro l’ostico Mondovì, sesto in classifica.
Reima Crema-Pallavolo Genova 0-3, il tabellino
Parziali 19-25, 20-25, 15-25
Reima Bigarelli 8, Bonizzoni 1, Sarubbi, Morelli, Verdelli (L), Faccioli 4, Corti 15, Marazzi, Silva, Egeste 4, Binaghi, Zoadelli (L), Mazzonelli 2. All.: Gazzotti.
Pallavolo Genova M. Spirito, Bargi 7, Donati, 3, Graziani, L. Spirito, Quaglieri, Gobbi (L), Casarin 10, Thei (L), Pecorari 11, Nonne, Della Nave 12. All.: Agosto.
© Riproduzione riservata
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.