della Canottieri Bissolati
Finalmente un successo, e veramente meritato, per la Pallanuoto Bissolati che ha portato un prezioso mattone per la salvezza battendo nettamente la formazione di Milano2. Per il nuovo tecnico Bolzonetti è anche la prima vittoria da quando è alla guida della formazione biancoceleste. La Bissolati è scesa in acqua mostrando tantissima grinta e volontà di vincere, giocando con accortezza in difesa e mostrando anche in attacco di possedere un bagaglio tecnico superiore a quello della formazione avversaria. La superiorità dei cremonesi è apparsa subito evidente nel primo quarto che la formazione di Bolzonetti ha chiuso in vantaggio per 4-1 grazie a una doppietta di Zoppi e alle reti realizzate da Da Felissari e Branca. Milano2 ha cercato di recuperare nel secondo quarto, ma la Bissolati ne ha contenuto il ritorno chiudendo il parziale con alcora una rete di vantaggio (3-2). Solo nella terza frazione si è registrato un leggero calo di tensione per la Bissolati e gli ospiti ne hanno approfittato per recuperare una delle reti di svantaggio, ma poi nell’ultimo tempo ha ancora prevalso la difesa della bissolati che ha impedito agli avversari di andare a rete mentre Bartiloro ristabiliva le distanze segnando l’undicesima rete siglando il punteggio di 11-7. La Bissolati è scesa in acqua con: Pasqualato, Bernardi, Fedeli 1, Pini 1, Gargiulo, Zanolli, Zoppi 3, Visconti, Rossi, Coggi, Felissari 3, Branca 2, Bartiloro 1. All. Bolzonetti.
I risultati:
Busto Nuoto-Can. Milano 6-5
Vigevano-Aragno 11-13
Monza-Treviglio 11-2
Bissolati-Milano2 11-7
Aquatica Torino-Varese 5-15
Classifica: Aragno 34; Busto Nuoto 32; Can. Milano 30; Monza 28; Varese 26; Vigevano 19; Treviglio 14; Bissolati 9; Milano2 6; Aquatica TO 5.
© Riproduzione riservata
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
23/05/25 16:19Segue »
Raccontare lo sport è per tutti!
L’intervento di Luca Bianchin, firma della “Rosea”: «Con bravura e fortuna, non è certo impossibile fare strada, anche per una ragazza» -
23/05/25 10:48Segue »
Marta Messmer, dal Trentino a Cremona per la laurea in Agricultural and Food Economics: «Santa Monica un vero gioiello e a tutti noi studenti piace vederlo sempre più popolato».
L'intervista - «Qui ho trovato un’opportunità per orientare gli studi in una prospettiva economica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
23/05/25 17:25Segue »
Confartigianato Cremona celebra il merito:
Galimberti: «Diventate artigiani di voi stessi e della vostra vita»
borse di studio a 27 giovani eccellenti
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.