Il Cremona Rugby pronto a nuove mete
Presentate le attività della nuova stagione del Cremona Rugby.
La location per l’evento è stata la Birreria Pedavena di recente apertura, luogo in ci si svolgeranno i terzi tempi delle partite casalinghe per le squadre senior maschile e femminile del Cremona Rugby. A presentare la serata il presidente Andrea Poggi che ha illustrato le tappe che hanno portato al raggiungimento della struttura societaria attuale.
Al termine dell’introduzione si è partiti, per cavalleria, con la presentazione della squadra femminile Ladies Cremona Rugby del Coach Stefano Varrella, cvhe sarà impegnata nella Coppa Italia Femminile di rugby a 7 e prenderanno parte ad allenamenti congiunti con Colorno Rugby ed altre realtà d’eccellenza del territorio.
Dopo le Ladies è stato il turno del folto gruppo di atleti della squadra Senior Maschile e dell’introduzione pubblica del nuovo tecnico Donato Daldoss. Proprio il nuovo allenatore ha desiderato presentarsi in prima persona da uomo di rugby di lungo corso quale è ed enunciare i principi di sostegno ed avanzamento che sottendono al movimento del rugby nel mondo ed anche nel piccolo della realtà cremonese. Dopo di lui è toccato fare gli onori di casa al Capitano Luca Abbiati che, con visibile emozione, ha presentato uno ad uno i suoi compagni di squadra davanti al nutrito pubblico delle famiglie del rugby cremonese. Al gruppo dei Senior sono stati accorpati anche gli atleti Under 18 che per quest’anno come quello passato giocheranno al fianco dei ragazzi della Bassa Bresciana Rugby.
Una volta presentati i gruppi di atleti senior, si è passati alla presentazione del settore Under 16 – Under 14 e del tecnico Massimiliano Ghidini, ex leone della prima linea grigiorossa, passato in panchina. Anche per questa stagione il settore giovanile degli adolescenti verrà gestito in collaborazione con il Codogno Rugby; nella fattispecie per gli Under 14 sarà Codogno ad iscrivere una squadra con innesti grigiorossi, mentre per gli Under 16 si giocherà con i colori cremonesi e con alcuni atleti provenienti da Codogno a completare la rosa.
La parte conclusiva della presentazione delle squadre è toccata alla carica di piccoli rugbysti delle categorie dalla Under 6 alla Under 12, capitanate dalle allenatrici/educatrici Chiara Ghisolfi, Daniela Molesini e Katia Ferrari.
Per finire è stato il momento degli interventi delle istituzioni con i discorsi del Consigliere Regionale Carlo Malvezzi e dell’Assessore con delega allo Sport del Comune di Cremona Mauro Platè.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
Cremona 24/10/15Segue »
Sara vede l'Azzurro
Sara Tounesi, ventenne di Cicognolo, è la prima giocatrice cremonese di rugby convocata per uno stage azzurro. Ed è forse anche tra ...
prima Ladies in Nazionale
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
16/05/25 18:00Segue »
Da Busto Arsizio a Cremona,
Intervista ad Alessandro Corsini, iscritto ad Agricultural and Food Economics
la passione per l’agroalimentare -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.