«Famiglie tartassate da troppe tasse»
Il gruppo Consigliare del Pdl critico nei confronti della maggioranza dopo la presentazione in consiglio comunale del bilancio di previsione. «E' un bilancio desolante e poco coraggioso che svuoterà il portafoglio dei cittadini - si legge nel comunicato firmato da Simone Beretta, Laura Zanibelli e Renato Ancorotti -. Contro nessun taglio alla spesa, si è registrato un aumento sconsiderato delle entrate, alcune delle quali nepppure certe».
Poi arriva la stoccata sul tema dell'impennata prevista su addizionale Irpef e Imu per le seconde case. «Solo tra un anno, alla presentazione del consuntivo, sapremo se le famiglie saranno state in grado di pagare tali aumenti. Per raggiungere un gettito maggiore si affonderanno le tasche nelle famiglie tartassandole».
Accuse dal Pdl anche per la gestione della complicata congiuntura economica: «La giunta si è dimostrata inadatta ad affrontare una situazione difficile come quella attuale. Saranno in difficoltà a giustificare agli elettori l'incoerenza tra promesse fatte e gli scarsi risultati conseguiti. Devono iniziare a cambiare registro».
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
22/01/14Segue »
Tasse, arriva la stangata di gennaio
Si comincia con la mini Imu, poi toccherà a Tarsu, Tares,Tasi,Tari e Iuc. Alle nuove imposte si sommano le bollette di Lgh e il canone Rai che sono da pagare entro la fine del mese. E la gestione dei rifiuti potrebbe portare a un esborso superiore fino a sei volte rispetto alle tariffe precedenti
-
18/04/25 13:12Segue »
Il post (post) punk così sincero
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica. Accordi & Disaccordi
made in Dublino -
18/04/25 18:44Segue »
Alla ricerca delle ‘Connessioni per il Futuro’
Scuole, ITS e aziende nell’era dell’umanesimo tecnologico, la necessità di un confronto a tutto campo per restare al passo dei tempi e guardare oltre - Segue »
-
18/04/25 18:35Segue »
«Il percorso giusto per me»
Intervista a Giacomo Minelli, iscritto al corso di Agricultural and Food Economics alla Cattolica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
18/04/25 18:31Segue »
Passione e motivazione
Nicolò Duca, Laurea Magistrale in Agricultural Engineering: «L’unione tra ingegneria e agricoltura mi ha catturato sin da subito»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.