Oleificio Zucchi parteciperà alla fiera Food & Hotel Asia 2014, la più grande manifestazione asiatica per l’industria alimentare e alberghiera, che si terrà dall’8 all’11 aprile a Singapore.
La storica azienda olearia di Cremona, specialista nella produzione di oli d'oliva e oli di semi a marchio proprio e nella fornitura di marche private, sarà presente al Padiglione 8, Stand n°BK3-04 all’interno della collettiva italiana.
La fiera, con 54 padiglioni, un’attesa stimata di 65mila visitatori e 2.800 espositori provenienti da 70 Paesi, rappresenta un'occasione molto importante per un’azienda votata allo sviluppo dell’Export come Oleificio Zucchi. Durante la Food & Hotel Asia 2014, infatti, l'azienda potrà presentare la propria offerta a buyer e distributori di tutto il mondo, potrà stringere nuovi rapporti e sviluppare business già avviati.
“Oleificio Zucchi è già presente nel Sud Est asiatico, un mercato in forte crescita in cui da anni stiamo contribuendo a diffondere la cultura dell’olio e l’eccellenza del “saper fare” italiano. – afferma Diego Ghisoni, Direttore della divisione Oli Confezionati Oleificio Zucchi – Abbiamo deciso di partecipare alla Food & Hotel Asia 2014 per la possibilità di accrescere ulteriormente la nostra presenza in un’area così strategica e perché ci aspettiamo una grande partecipazione di buyer e distributori stranieri cui presentare la nostra ampia offerta”.
Durante la manifestazione fieristica di Singapore verrà proposta la linea Zucchi per gli oli di oliva, rivolta ai consumatori più esigenti e attenti alla propria alimentazione. La gamma Zucchi, destinata alla Grande Distribuzione italiana ed estera e al canale Ho.Re.Ca, comprende l'olio di oliva, l'olio extravergine di oliva, l'olio di oliva 100% italiano e l'olio di oliva 100% italiano biologico.
Sarà presente anche la linea Zucchi semi, rivolta alla fascia medio-alta dei canali GDO e Ho.Re.Ca italiani ed esteri, recentemente rinnovata nel packaging, con le bottiglie da 1 litro in PET avvolte in un'elegante etichetta sleeve dallo sfondo nero.
Per la fascia media del mercato, Oleificio Zucchi propone Le Pleiadi, la gamma di oli d'oliva che si articola in olio extravergine di oliva, olio extravergine di oliva grezzo non filtrato, olio di oliva e olio di sansa di oliva e si rivolge sia al canale GDO che Ho.Re.Ca. Negli ultimi anni il packaging di Le Pleiadi è stato sottoposto ad un profondo restyling, con interventi sui formati, sugli elementi grafici e sui contenuti informativi dell'etichetta. Il risultato è un'immagine coerente e piacevole, capace di veicolare con efficacia il profilo qualitativo dei prodotti.
Infine, per il segmento dei primi prezzi verrà presentato Pallade, storico marchio dell’azienda, presente sia nell'oliva sia nei semi e proposto in una nuova veste sobria ed elegante, che si rivolge alla Grande Distribuzione nazionale ed estera.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
21/01/15Segue »
Oleificio Zucchi protagonista a Olio Officina Food Festival 2015
Verranno raccontati l’olio e l’arte del blending attraverso incontri, laboratori e degustazioni
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.