la polizia recupera
altri gioielli rubati
Proseguono le indagini della squadra investigativa del commissariato di Crema sul furto in un appartamento di via Mazzini a Crema durante il quale erano stati trafugati preziosi gioelli. I ladri si erano introdotti nell'abitazione trafugando le chiavi in dotazione alla domestica, madre di uno di loro.
Gli investigatori della polizia hanno ricostruito l'organigramma della banda: si tratta di L.S, 30 anni, R.V., 50 anni, entrambi cremaschi e di un complice bergamasco, C.T., di 48 anni. Ad incastrarli una serie di prove schiaccianti che li ritraggono sulla scena del colpo. Visionando i filmati di sorveglianza delle telecamere installate in via Mazzini, gli agenti hanno riconosciuto distintamente gli autori del furto poco prima e dopo la scorribanda nell'appartamento.
Non solo. Un controllo più approfondito presso la gioielleria che aveva acquistato i gioielli trafugati, ha portato al recupero di ulteriori preziosi. Gli autori del colpo hanno collaborato restituendo altri oggetti, alcuni dei quali bottino di altri colpi. La proprietaria di casa è rientrata in possesso di gran parte dei beni, alcuni dei quali di grande valore affettivo. La squadra investigativa sta ora approfondendo, oltre al ruolo svolto dalla gioielleria, anche il coinvolgimento del terzetto in altri furti avvenuti nel Cremasco con le stesse modalità.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
Crema 10/07/13Segue »
Furto di gioielli
Tre malviventi sono stati denunciati dalla polizia perchè ritenuti responsabili di un furto di gioielli avvenuto lunedì mattina all'interno di un ...
in via Mazzini
Tre denunciati
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.