ma domenica potrebbe esserci
E Torrente pensa ad un modulo iper-offensivo
È Matteo Abbate è uscito dal campo scuotendo il capo dopo pochi minuti dell'amichevole della Cremonese contro la Berretti di Montorfano. Una vistosa fasciatura all'altezza della caviglia sinistra ha fatto temere in un primo momento un problema articolare. In realtà però il difensore ha dovuto abbandonare la partita a causa di un colpo fortuito che ha fatto riaprire una vecchia ferita in via di guarigione all'altezza della tibia. Il giocatore è stato trasportato in ospedale dove è stato suturato.
L'infortunio non è grave: con una fasciatura adeguata e protetta dai parastinchi già domenica, contro il Savona, l'ex giocatore di Verona e Pro Vercelli (tra i migliori grigiorossi finora) potrebbe riprendere regolarmente il suo posto sul settore destro della difesa.
Difesa che conferma la linea a quattro ma potrebbe vedere qualche novità (provata la coppia Caracciolo-Moi), così come centrocampo e attacco. Nel primo tempo del test in famiglia giocato ieri al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” (7-0 il risultato finale con doppiette di Brighenti, Bergamelli e Mascolo e rete di Loviso), infatti, mister Torrente ha provato un possibile undici titolare schierato con il 4-2-4. Un'idea per sfida casalinga con il Savona?
Plausibile, visto che il sistema ha funzionato a gara in corso nelle tre giornate precedenti. Spazio dunque a Brighenti e anche a Baiocco, più adatto per caratteristiche a sostenere una mediana a 2 al fianco di Loviso.
TUTTE LE ULTIME DAL CAMPO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA DOMANI
© Riproduzione riservata
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
16/05/25 18:00Segue »
Da Busto Arsizio a Cremona,
Intervista ad Alessandro Corsini, iscritto ad Agricultural and Food Economics
la passione per l’agroalimentare -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.