In relazione alle condizioni meteorologiche in atto si informa che nella giornata odierna si sono svolti due incontri del Comitato provinciale per la Viabilità (C.O.V.) allo scopo di valutare il quadro della situazione su tutto il territorio provinciale ed individuare eventuali misure da adottare per garantire idonee condizioni di viabilità.
Nell’incontro pomeridiano, in particolare, si è preso atto che, in generale, la situazione della viabilità è buona anche se non sono mancate segnalazioni per alcuni, lievi incidenti.
Le precipitazioni aumenteranno probabilmente nella notte, pertanto, tutti gli enti preposti hanno già pianificato quanto necessario per assicurare lo sgombero della neve e garantire, quindi, la piena fruibilità della rete stradale ed autostradale della provincia.
In ordine alla giornata di domani, sebbene non si possano escludere situazioni di criticità localizzate, non si temono gravi disagi alla viabilità.
Agli automobilisti si raccomanda, comunque, prima di mettersi alla guida, di informarsi sulle condizioni del manto stradale e di dotarsi di ogni idoneo dispositivo per guidare in sicurezza (pneumatici invernali, catene ecc).
Alle ore 12.00 di domani vi sarà un altro momento di confronto interistituzionale all’interno del C.O.V.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
06/02/15Segue »
Allerta neve, la Prefettura raccomanda la massima prudenza
A seguito delle abbondanti precipitazioni nevose che hanno colpito, dal pomeriggio di ieri anche la provincia di cremona, si informa che , nelle ...
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
23/05/25 10:48Segue »
Marta Messmer, dal Trentino a Cremona per la laurea in Agricultural and Food Economics: «Santa Monica un vero gioiello e a tutti noi studenti piace vederlo sempre più popolato».
L'intervista - «Qui ho trovato un’opportunità per orientare gli studi in una prospettiva economica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.