I carabinieri di Rivolta d’Adda nel corso della vigilanza notturna hanno tratto in arresto P M B 28enne rumeno nomade ritenuto responsabile in concorso con altri complici sconosciuti di furto aggravato.
Alle ore 04.45 lungo la strada provinciale CR4 nei pressi del Rondò Samoa, hanno fermato un’Audi A4 di colore verde scuro intestata ad uno slavo residente a St. Etienne (Francia). Nel corso del controllo al “112” è pervenuto l’allarme antifurto dal vicino impianto “Eni” esistente lungo la “Rivoltana”. La centrale operativa carabinieri di Crema faceva confluire in zona le pattuglie del pronto intervento di Melzo, Treviglio e Vailate informando altresì la pattuglia espressa dalla stazione che stava operando il controllo.
I carabinieri prontamente intervenuti hanno visto in lontananza le ombre di due uomini in fuga nelle campagne.
Atteso che la persona fermata non sapeva fornire alcuna plausibile spiegazione, in merito alla sua presenza in quei luoghi, veniva accompagnata in caserma a Rivolta. Giunto sul posto il titolare dell’impianto assaltato è stata accertata l’effrazione ad una vetrina, colpita dal pesante coperchio di un tombino, rimosso dalla strada. Dal bar esistente presso l’area di servizio risultano mancanti tabacchi, circa 320 pacchetti di sigarette per 1.500 euro.
Dall’esame dell’impianto di video-sorveglianza è possibile riscontrare che l’uomo fermato è il palo, colui che aveva lasciato i complici nell’area di servizio facendoli scendere dall’AUDI che conduceva, con l’evidente proposito di girare in zona e poi ritornare a riprenderli.
Autovettura sequestrata. Il conducente arrestato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo richiesta dalla Procura della Repubblica al Tribunale di Cremona.
© Riproduzione riservata
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.