l'intervento dei carabinieri dopo
l'aggressione al capotreno
È stato trovato senza biglietto sulla linea ferroviaria Milano-Mantova e per questo ha dato in escandescenze. Protagonista del fatto un nigeriano di 25 anni che, dopo esser stato trovato sprovvisto di biglietto, ha aggredito sia il capotreno che un finanziare che si trovava in carrozza come passeggere. Sta di fatto che da Codogno sino a Piadena il viaggio è stato piuttosto movimentato. A Piadena sono arrivati i carabinieri del radiomobile di Casalmaggiore e della stazione locale. Il nigeriano è stato controllato e poi lasciato andare.
I passeggeri raccontano di un viaggio piuttosto teso. Secondo la versione di qualcuno in realtà l'uomo non era sprovvisto di biglietto, ma ne aveva uno di un chilometraggio inferiore al tragitto che doveva percorrere.
© Riproduzione riservata
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.