“Dall’unione di oli pregiati nascono storie mai raccontate”. E’ il messaggio alla base della nuova campagna adv di Oleificio Zucchi, storica azienda olearia cremonese, che in questi giorni debutta a scaffale con la sua nuova gamma di oli extra vergine di oliva a marchio Zucchi.
La campagna di comunicazione appena avviata pone al centro l’elemento distintivo dell’azienda guidata dal CEO e blendmaster Giovanni Zucchi: l’arte del blending, ossia la capacità di selezionare e unire oli extra vergini differenti per dare vita a qualcosa di unico e mai raccontato prima.
Il blending, infatti, è molto più dell’aggiungere un olio all’altro nelle giuste percentuali. È saper interpretare le potenzialità di una materia viva, delicata e mai uguale per valorizzarla nel modo migliore, con un talento e una capacità che appartengono al professionista che realizza i blend, ovvero il blendmaster. La sua è una capacità che si fonda su una base di conoscenze teoriche di agronomia, chimica e biologia, ma che dipende anche dal talento personale insegnato empiricamente e sviluppato “sul campo” attraverso gli assaggi, un’attività fondamentale per molti di coloro che si occupano di olio.
La campagna va a sostenere il debutto a scaffale degli oli extra vergini di oliva a marchio Zucchi, prodotti di altissima qualità che arrivano finalmente a mostrarsi al grande pubblico. L’aver raccolto questa sfida rappresenta una nuova, importante, pagina della storia dell’Oleificio Zucchi, azienda fondata a Cremona nel 1810 e da sempre impegnata nel garantire ai clienti rigorosi controlli effettuati sui prodotti e a fornire, grazie anche alle nuove tecnologie come il QrCode presente in etichetta, tutte le informazioni necessarie per conoscere la tracciabilità del prodotto.
Realizzata dall’agenzia creativa The Big Now e pianificata da MEC in esterna (affissioni e dinamica), radio e web nelle regioni Lombardia, Emilia Romagna e Campania, la campagna arriva a due mesi dal lancio dell’e-shop di Oleificio Zucchi (www.zucchi.com), all’interno del quale è possibile acquistare tutti i prodotti della gamma di oli extra vergini di oliva e oli di semi a marchio Zucchi.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
17/06/16Segue »
Oleificio Zucchi: l’esperienza e la cultura italiana dell’olio in trasferta a Chicago e New York
A partire dal prossimo 21 giugno, Oleificio Zucchi sarà impegnato in una trasferta negli USA, dove prenderà parte a due tra i ...
- Segue »
-
12/03/20 23:45Segue »
"Uniti per la provincia di Cremona": il territorio si mobilita per i nostri ospedali
Nasce l'associazione promossa dalle forze economiche del territorio, Fondazione Arvedi – Buschini, la Libera Associazione Agricoltori Coldiretti, Associazione Industriali, Confartigianato Cremona e Confartigianato Crema, Libera Artigiani di Crema, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confcooperative, per raccogliere fondi in sostegno dei nostri operatori sanitari in trincea contro il coronavirus -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
17/05/24 12:54Segue »
Qualità dell’insegnamento al top
Alessandra Origani: da Padova a Cremona, quindi l'approdo alla Radio Svizzera Italiana. «I professori sono molto preparati e la comunità degli studenti affiatata» -
10/05/24 14:23Segue »
«Tra accademia e cultura»
Matteo Agnesi ha partecipato a “In conversation with globalization”. L’università di Bergamo con quella di Stoccarda per studiare a Mumbai -
17/05/24 12:58Segue »
La cura è un luogo aperto
Tre infermieri raccontano l’esperienza svolta presso il Servizio psichiatrico, in carcere e a casa di persone fragili. Due studenti condividono i primi approcci con il reparto: contesti diversi, a volte difficili, in cui muoversi in punta di piedi
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.