Quando era ragazzo veniva spesso in provincia di Cremona dove accompagnava sua padre, commerciante di cereali, per acquistare le granaglie. Da allora Luciano Bonetti, ingegnere elettrotecnico, manager e dirigente sportivo, ha compiuto una carriera straordinaria all’interno al gruppo Foppapedretti, azienda leader in Italia per la lavorazione del legno, circa 300 dipendenti fra diretti ed indiretti, fino ad assumere la carica di presidente. Dal 2003 Bonetti è anche presidente della Volley Bergamo, la squadra più titolata del campionato. Il legame di Bonetti con Cremona affonda le radici nel passato: il suocero, Ezio Foppa Pedretti infatti, era originario di Camisano, paesino del cremasco. Ma anche nel presente e nel futuro: Marco Arcari, attuale sindaco del comune di Ticengo, lavora nello staff dell’ufficio tecnico di Foppapedretti. Bonetti, inoltre, è uno dei cinque investitori della trasmissione ‘Shark tank’ che ha erogato un importante finanziamento ad un giovane imprenditore cremonese (Mondo Padano del 22 maggio 2015, ndr). Lo abbiamo incontrato per un’intervista a tutto campo sul mondo dell’impresa e dello sport. (...)
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
23/05/25 16:19Segue »
Raccontare lo sport è per tutti!
L’intervento di Luca Bianchin, firma della “Rosea”: «Con bravura e fortuna, non è certo impossibile fare strada, anche per una ragazza» -
23/05/25 10:48Segue »
Marta Messmer, dal Trentino a Cremona per la laurea in Agricultural and Food Economics: «Santa Monica un vero gioiello e a tutti noi studenti piace vederlo sempre più popolato».
L'intervista - «Qui ho trovato un’opportunità per orientare gli studi in una prospettiva economica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
23/05/25 17:25Segue »
Confartigianato Cremona celebra il merito:
Galimberti: «Diventate artigiani di voi stessi e della vostra vita»
borse di studio a 27 giovani eccellenti
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.