Giovanni Pedretti scalda i motori a Biella
Secondo posto in volata per il cremonese
Giovanni Perdetti sta preparando al meglio la Coppa Dondeo, la gara più importante della stagione soprattutto per lui, cremonese doc, che sul traguardo di casa tenterà di ottenere un risultato di prestigio. Il CC Cremonese “Arvedi” non vince la gara che ha organizzato per 64 anni dal 2007, quando sul traguardo di Via Dante si impose Cristian Rossi da Castiglione d’Adda, grande promessa del ciclismo italiano che però, appena prima di esordire al professionismo è incappato nella rete del doping.
Dopo ben sette anni il CC “Arvedi” ha la possibilità di agguantare un successo proprio con Perdetti che nelle ultime due settimane, ottenendo due secondi posto in gare di importanza nazionale, ha dimostrato di essere ormai vicino alla forma migliore. A Biella, in occasione del Giro della Proivincia di Biella, Perdetti si è cimentato in una volatona di gruppo nella quale solo il toscano Yuri Colonna è riuscito a mettere la sua ruota davanti a quella del ciclista biancorosso. Una vittoria che pareva annunciata quella di Colonna, portacolori del Club intitolato a Franco Ballerini, colta proprio nel giorno in cui si correva la Parigi-Roubaix, che Ballerini ha vinto due volte.
La corsa biellese ha visto alternarsi al comando parecchi corridori che hanno tentato di sganciarsi dal gruppo, ma alla fine questo è giunto compatto in vista del traguardo ove Perdetti è stato superato di poco dal brillante corridore toscano.
Ordine di arrivo:
1. Yuri Colonna (Team Franco Ballerini) Km. 126 in 3h08'07", media 40,188; 2. Giovanni Pedretti (Cc Cremonese 1891 Arvedi); 3. Marco Galimberti (Feralpi Monteclarense); 4. Lorenzo Vallarino (Team Uniontrade Cipriani - Gestri); 5. Alan Giacomelli (Sc Cene); 6. Ahmed Amine Galdoune (Uc Bergamasca 1902 Astro); 7. Filippo Rocchetti (Aspiratori Otelli Castanese Verbania); 8. Michael Morandi (Us Biassono); 9. Michele Dalla Betta (Selle Italia - Ursus - ATI); 10. Mario Meris (Uc Bergamasca 1902 Astro).
© Riproduzione riservata
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.