salteranno la terza prova di Bari
Casella continua a testare ginnaste
Oggi, venerdì 15 marzo, Carlotta Ferlito e Vanessa Ferrari prendono il volo per La Roche sur Yon, la cittadina della Loira dove nel fine settimana, tra il 16 e il 17 marzo, avrà luogo la 19ª edizione degli Internazionali di Francia. La manifestazione, valevole come seconda tappa della World Cup 2013 di Ginnastica Artistica, vedrà in azione, sulle pedane del Vendespace, alcune delle migliori specialiste del momento. Un passaggio, dunque, fondamentale per testare la competitività delle due azzurre più forti d’Italia, quelle che ci hanno rappresentato nell’all-around olimpico, in previsione dei Campionati d’Europa Individuali di Mosca (17-21 Aprile). Un passaggio obbligato, che purtroppo sottrarrà due sicure protagoniste alla terza prova di Serie A, organizzata a Bari dalla S.G. Angiulli nello stesso weekend. Vanessa e Carlotta, lo ricordiamo, sono le rispettive stelle delle due società che al momento comandano, pari merito, la classifica del massimo torneo nazionale, la Brixia e la Gal. L’appuntamento francese non prevede la classifica del Concorso Generale, al contrario di quello negli Usa o del prossimo a Tokyo, bensì un confronto sui singoli attrezzi. Vanessa farà tutto fuorché il volteggio, mentre Carlotta la vedremo solo a trave e corpo libero. Dal giorno del suo rientro dagli Stati Uniti Casella ha effettuato una serie incessante di verifiche, presso l’Accademia Nazionale di Brescia, per testare il maggior numero possibile di ginnaste.
© Riproduzione riservata
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.