la rivincita tra Pomì e Novara al PalaRadi
Galimberti: "Cremona orgogliosa di questo evento"
E' stata presentata questa mattina presso la sala eventi dello Spazio Comune, l'edizione numero 20 della Supercoppa Italiana di pallavolo femminile che si giocherà a Cremona sabato alle 17:30 e vedrà sfidarsi Casalmaggiore, vincitrice dello scudetto, e Novara, vincitrice della Coppa Italia. A fare gli onori di casa il sindaco Gianluca Galimberti: “La Supercoppa è un evento significativo e importante per la città e il territorio – afferma il primo cittadino cremonese – Ci abbiamo creduto e abbiamo lavorato tanto per averla al PalaRadi, per cui ringrazio chi ha reso possibile organizzare l'evento. La presenza della Pomì e della Vanoli sono un grande onore, perché negli ultimi anni sono fiorite tante manifestazioni che hanno riscontri positivi sul turismo. Lo dico con orgoglio, perché questa è vitalità culturale: la nostra città è viva e vitale”.
Tocca poi al Direttore Generale Master Group Sport, società che organizza l'evento, Antonio Santa Maria: “L'appuntamento con la Supercoppa segna l'inizio con la stagione sportiva: si affrontano le due squadre italiane più forti. Abbiamo già venduto 1500 biglietti, proponendo prezzi popolari per avere il tutto esaurito. Per questo evento abbiamo come sponsor grandi aziende quali Telecom e Samsung: sono certo che faremo un evento che si ricorderà”.
La palla passa poi a Massimo Boselli, Presidente della Pomì Casalmaggiore: “Sono onorato di rappresentare la Lega in casa mia: ringrazio il Comune per la collaborazione nell'organizzare l'evento”.
Infine l'assessore con delega allo sport del Comune di Cremona, Mauro Platè: “Mi unisco ai ringraziamenti del sindaco. E' emozionante presentare la Supercoppa; sarà un grande evento e il pubblico sarà eccezionale. Per Cremona è importante offrire luoghi idonei ad ospitare grandi eventi. E con la sinergia del territorio, cercheremo di fare il possibile anche per il futuro”.
Domani la vendita dei biglietti online sarà interrotta: i tagliandi ancora liberi verranno messi in vendita alla biglietteria del PalaRadi il giorno della partita a partire dalle ore 11:00.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
Cremona 09/10/15Segue »
Tempo di Supercoppa
Sabato 10 ottobre (17.30) la Supercoppa Italiana al PalaRadi, replica della serie Scudetto
E' sempre Pomì-Novara
-
11/07/25 15:57Segue »
In ciabatte e canottiera alla Scala. Libertà? No, piuttosto, inciviltà!
Nuovo appuntamento con la rubrica "L'altro violino" -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
04/07/25 17:57Segue »
La scelta: passione e riflessione
Ilaria Aroldi, seconda classificata per il previo "Vanni Adami 2025", al quarto anno di Medicina a Ferrara. «Mi sono subito trovata bene e ho deciso di continuare qui» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
11/07/25 17:12Segue »
«Cremona, non solo città del violino»
Maria Quaranta, il capoluogo al centro della tesi: «A metà tra “popular music studies” ed etnomusicologia. Questa città diventerà presto davvero universitaria»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.