esperienza e precisione
L'infortunio di Brian Chase, la cui entità sarà stabilita nelle visite mediche più approfondite alle quali il giocatore sarà sottoposto oggi pomeriggio, hanno costretto la società biancoblu a tornare sul mercato, per tamponare un'eventuale lunga assenza del suo giocatore, nonostante contro Sassari, in 13 minuti d'impiego, Brian sia risultato uno dei migliori. Ecco, dunque, il jolly Uros Tripkovic, un curriculum importante e tanta esperienza maturata nei migliori campionato europei.
«Penso che Cremona sia stata un'ottima scelta; sono felice di essere qui. Non avevo nessun contratto e la proposta di Cremona mi è sembrata ottima».
Che impressione hai avuto a vedere i tuoi compagni vincere contro Sassari?
«La prima impressione è stata ottima; il palazzetto pieno mi ha fato un bell'effetto. I miei compagni di squadra sono stati bravissimi, hanno giocato in modo duro e aggressivo, come piace a me».
Puoi giocare in più ruoli; coach Gresta ti ha già detto dove ti utilizzerà?
«Non ancora, ma so cosa si aspetta da me. Abbiamo parlato solo al telefono, e dal primo allenamento capirò cosa vorrà da me».
Qual è stata la stagione dove hai espresso il tuo miglior basket?
«È difficile decidere; al Partizan ho iniziato a giocare giovanissimo e ho passato tanti anni, facendo buone annate, ma anche in Spagna ho giocato bene, tipo al Valladolid o in Turchia».
Hai iniziato da playmaker, ma negli ultimi anni sei diventato più guardia tiratrice...
«Ho sempre giocato play e guardia, ma più in questo secondo ruolo; posso giocare da regista, ma mi sento meglio a giocare nello spot di 2. Ogni anno è differente, sono pronto a giocare dove mi dirà il coach. Le mie ottime percentuali da tre? Non sempre si riesce ad avere alte percentuali, dipende dall'allenamento, io penso solo a giocar bene».
Cosa ti aspetti a livello personale dall'esperienza alla Vanoli?
«È la prima volta per me in Italia, non conosco il campionato, ma spero di fare il meglio possibile per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi, arrivando alla fine della stagione nella miglior posizione. Non conosco il gruppo, ma voglio far bene».
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
29/12/13Segue »
Varese piega la Vanoli 94-75
Ancora una pesante sconfitta dopo quella di giovedì contro Milano. La partita contro Pancotto: «Non ci sono alibi». Varese ha riconsegnato al PalaRadi una Vanoli a tratti irriconoscibile; l'autonomia dei biancolu, come al Forum, dura un quarto e spiccioli, prima di lasciare strada libera alla marea bianco rossa che invade il parquet e disintegra i ragazzi in canotta biancoblu, infierendo senza pietà sui padroni di casa.
-
27/06/25 13:01Segue »
Un invito a salpare
Nuovo appuntamento con Musica! Accordi&Disaccordi: Mare Nostrum
Lo sguardo verso l’orizzonte -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
27/06/25 16:07Segue »
«La mia manualità per salvaguardare la memoria storica»
Valentina Piardi, gli studi, la professione e i lavori più importanti a Brescia, al Santuario di Caravaggio e al liceo Manin -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
27/06/25 15:25Segue »
Gli studenti del Master SMEA chiudono il corso di marketing
Processi, strategie di mercato e opportunità di sviluppo
con due aziende cremonesi, Oleificio Zucchi e La Linea Verde
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.