da mister Turner
anima della nuova Vanoli
Spesso si pensa che il leader di una squadra debba essere estroverso, parlare continuamente e dispensare consigli ai compagni: non è il caso di E.T., PhoneHome31 o Tonino, come volete chiamarlo, o più semplicemente Elston Turner, diventato leader silenzioso (ma non troppo) della Vanoli Cremona dopo l’addio di Vitali. Parole ben dosate e tanti fatti. Già contro Milano in Supercoppa Elston aveva stupito e ammaliato, con una sequela di triple ad ammutolire il Forum: domenica contro Pistoia si è ripetuto, con 23 punti, un senso di onnipotenza offensiva inarrestabile e i primi due punti del campionato regalati alla propria squadra. Quando si accende, la squadra si affida completamente a lui, designato go to guy. Ma il numero 31 biancoblù non sente la pressione di questo ruolo, quasi fosse una cosa normale caricarsi sulle spalle l’intero peso di una squadra: «Per me non è cambiato nulla rispetto all’anno scorso perché Vitali aveva saltato un po’ di partite, la mia leadership in campo era richiesta e dovevo prendere in mano la situazione: adesso siamo una squadra molto più giovane, ma ci sono abituato ad essere leader sul campo».
[...]
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDI 13 OTTOBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
-
13/12/24 14:30Segue »
Quando la Storia
Nuovo appuntamento con la rubrica "Hai detto podcast?"
ti rende splendido -
12/03/20 23:45Segue »
"Uniti per la provincia di Cremona": il territorio si mobilita per i nostri ospedali
Nasce l'associazione promossa dalle forze economiche del territorio, Fondazione Arvedi – Buschini, la Libera Associazione Agricoltori Coldiretti, Associazione Industriali, Confartigianato Cremona e Confartigianato Crema, Libera Artigiani di Crema, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confcooperative, per raccogliere fondi in sostegno dei nostri operatori sanitari in trincea contro il coronavirus -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
06/12/24 18:08Segue »
Insieme per festeggiare i migliori
Campus di Cremona. Percorsi di Eccellenza, borse di studio e premio di laurea “Federico Minelli” -
29/11/24 17:40Segue »
All’università o nella vita professionale
Pubblicato lo studio di Eduscopio che valuta l’efficienza delle scuole. Ferrari: «All’Aselli lavoriamo per stimolare i nostri ragazzi all’eccellenza». Piperno:«Al Torriani formiamo cittadini consapevoli delle proprie vocazioni»
Sono lì i risultati dell’istruzione ricevuta -
06/12/24 18:13Segue »
«Opportunità per essere competitiva»
Li Xuecong, studentessa al Master dedicato a Michele Ferrero: «Sono interessata all’“invecchiamento sano”, voglio sviluppare alimenti per gli anziani»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.