per una serata dedicata ai valori dello sport
nell'evento organizzato da Mondo Padano
Javier Zanetti arriva a Cremona. Il campione argentino, storico capitano e oggi vice-presidente dell'Internazionale F.C. sarà il protagonista di un incontro aperto al pubblico, martedì 17 novembre (ore 19.30), nella prestigiosa cornice di Palazzo Cittanova.
Un'occasione unica per atleti, educatori, dirigenti e semplici appassionati, di poter conoscere uno dei più grandi e rispettati campioni del calcio e dello sport internazionale.
Zanetti presenterà il suo libro biografico “Giocare da uomo” (edizioni Mondadori), in un dialogo con il presidente della U.S. Cremonese, Luigi Simoni, suo allenatore nell'Inter che conquistò la Coppa Uefa nel 1998.
La serata, organizzata dal settimanale Mondo Padano con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, vuole essere un'occasione privilegiata per un confronto e una riflessione sui valori positivi dello sport, partendo proprio dalla testimonianza di un campione che ha fatto della lealtà, del rispetto e della generosità un tratto sempre riconoscibile della sua vita dentro e fuori dal campo. Il fuoriclasse argentino da sempre è impegnato in prima persona in iniziative di solidarietà rivolte soprattutto a bambini e giovani, attraverso l'attività della Fondazione Pupi, fondata nel 2001 con la moglie Paula.
L'incontro sarà moderato dal giornalista di Mondo Padano Paolo Loda.
VENERDI 13 NOVEMBRE MONDO PADANO SARA' IN EDICOLA CON UN AMPIO SPECIALE DEDICATO ALL'EVENTO
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
17/11/15Segue »
Zanetti, lo sport di valore
L'evento - Il campione argentino si racconta dal vivo al pubblico cremonese. Martedì 17 novembre alle 19.30 a palazzo Cittanova per la presentazione del libro 'Javier Zanetti', Giocare da uomo', la vita del campione raccontata a Gianni Riotta. Classe, fedeltà, e rispetto, i segreti del capitano entrato nella leggenda -
21/11/15Segue »
Zanetti a Cremona, che entusiasmo per “il Capitano”
L'evento - Un bagno di folla a Palazzo Cittanova
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.