al San Domenico di Crema
Più di loro, solamente i Rolling Stones. E soltanto per una manciata di mesi. «Siamo il secondo gruppo rock più longevo del mondo – racconta Beppe Carletti, dal '63 tastiera e anima dei Nomadi -, festeggiare i 50 anni di attività è una soddisfazione davvero immensa». E i festeggiamenti della band arriveranno anche a Crema. Il 12 settembre per la precisione, quando tra le pareti del Teatro San Domenico risuoneranno le melodie senza tempo di “Io vagabondo” e “Dio è morto”.
«Portare avanti un progetto per tutto questo tempo è qualcosa di eccezionale – continua Carletti -. Significa proporre uno stile e un'interpretazione delle canzoni che restino sempre coerenti. Ma significa anche condividere un modo ben preciso di intendere la professione del musicista, che deve rimanere concreta e artigianale. Insomma, tante cose messe insieme, che vanno a sommarsi all'onestà che abbiamo dimostrato in questi anni verso il nostro pubblico».
LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA SU MONDO PADANO IN EDICOLA DAL 6 SETTEMBRE
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
Crema 05/11/13Segue »
Crema, cura dimagrante
Nonostante le difficoltà il teatro San Domenico è riuscito a mantenere gli stessi parametri della scorsa stagione, aumentando le proprie capacità in ...
per il teatro San Domenico
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.