Le categorie Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil, unitamente a Cgil, Cisl e Uil di Cremona, esprimono viva preoccupazione per la decisione dell’impresa BELTRAMI PAOLO spa di voler procedere alla riduzione del proprio personale di 35 unità. Negli incontri che sono seguiti le OO.SS. hanno chiesto il ritiro della procedura, non potendo condividere le motivazioni esposte dall’azienda.
Il 14 ottobre 2013 si è tenuto un ulteriore incontro nel quale, non essendoci le condizioni per un’intesa, si è firmato un verbale di mancato accordo.
Le OO.SS. non possono condividere le scelte dell’azienda perchè in contraddizione con quanto sta realmente accadendo. Risulta vero che il settore sta attraversando una fase alquanto delicata, ma risulta anche vero che la BELTRAMI PAOLO SpA continua ad avere commesse importanti (il solo comune di Cremona ha commissionato lavori per circa 20 milioni negli ultimi 12 mesi), bilanci positivi e capacità imprenditoriali per continuare anche nell’attività di lavori stradali (il ricorso avverso il Bando della Provincia per la riqualificazione della ex SS Paullese ad altro soggetto ne sono una conferma)
Le OO.SSS hanno dichiarato la propria disponibilità a proseguire il confronto con la volontà di trovare soluzioni alternative che vadano a salvaguardare i livelli occupazionali ed i redditi dei lavoratori, cosa non accettata dall’Azienda che già nella lettera di apertura della procedura ha dichiarato la impossibilità a seguire altre via.
A fronte del perdurare di tale situazione non sarà possibile per le OO.SS. siglare alcun accordo in merito.
In attesa che le parti si ritrovino in Regione per l’uleriore sviluppo della procedura le OO.SS. comunicano la scleta di non voler presenziare all’Assemblea Pubblica dell’Ance per l’assegnazione delle borse di studio organizzata per il giorno 25 ottobre 2013.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
22/10/13Segue »
Beltrami: nessun accordo col sindacato sui 35 licenziamenti
Entro la metà di novembre si terrà un nuovo incontro di fronte alla Regione. Ma oggi le posizioni dell'azienda e del sindacato appaiono inconciliabili.
-
27/06/25 13:01Segue »
Un invito a salpare
Nuovo appuntamento con Musica! Accordi&Disaccordi: Mare Nostrum
Lo sguardo verso l’orizzonte -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
27/06/25 16:07Segue »
«La mia manualità per salvaguardare la memoria storica»
Valentina Piardi, gli studi, la professione e i lavori più importanti a Brescia, al Santuario di Caravaggio e al liceo Manin -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
27/06/25 15:25Segue »
Gli studenti del Master SMEA chiudono il corso di marketing
Processi, strategie di mercato e opportunità di sviluppo
con due aziende cremonesi, Oleificio Zucchi e La Linea Verde
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.