«Il dottore era un professionista che non si limitava a una profonda conoscenza della materia clinica, ma che mostrava attenzione, ascolto e vicinanza a tutti i suoi pazienti». Questo dice del dottor Vanni Adami, che ha conosciuto e da cui è stato più volte visitato, Leonardo Rodighero, cremonese, studente all’ultimo anno della facoltà di Medicina a Brescia, dove si è iscritto conseguita la maturità scientifica al liceo Aselli, indirizzo scienze applicate. Leonardo è un altro dei finalisti della borsa di studio promossa dalla LILT di Cremona e finanziata dalla famiglia del dottor Adami cui è intitolata.
Com’è avvenuta la scelta universitaria?
«Quella della medicina è una passione che nutro da piccolo, forse anche perché mia mamma ha lavorato fino all’anno scorso in pediatria come capo sala e mi ha sempre trasmesso passione e conoscenze in ambito sanitario...
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO AL 17 OTTOBRE, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
- Segue »
-
14/03/25 16:28Segue »
«Non abbiate paura di intraprendere
In Cattolica protagonista l’Unione Giovani Dottori Commercialisti
questa professione che vi darà tante possibilità» - Segue »
-
21/03/25 15:34Segue »
«Agrifood, sfide stimolanti da affrontare. E un particolare
Edoardo Zanotti, studente iscritto al corso in Agricultural and food economics della Cattolica
interesse verso l’evoluzione dell’alimentazione del futuro» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
21/03/25 15:41Segue »
«Come un setaccio, dobbiamo verificare»
Niccolò Carratelli, cronista de “La Stampa”, ospite a "GIOvedì, GIOrnalismo, GIOvani", spiega alcuni segreti del mestiere per non farsi “usare”
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.