Oggi il gruppo Lumson, di cui Marino Belotti è parte integrante, si apre alle politiche sociali più avanzate, nell’intento di contribuire a promuovere un’articolata concezione dell’innovazione sostenibile nella produzione del packaging cosmetico.
La sostenibilità è intesa come un processo misurabile e tangibile a tutto tondo - da qui l’acronimo S.M.I.L.E: SUSTAINABLE, MEASURABLE, IMPACT, LOYALTY, ENVIRONMENT. Dallo studio di un design che rispetti gli imperativi etici e ambientali, alla scelta dei materiali e delle alternative più green; dall’approvvigionamento sostenibile all’impiego di energia ricavata da fonti rinnovabili, dalla riduzione degli sprechi a una gestione virtuosa dei rifiuti e degli scarti di produzione.
La progettualità industriale di Lumson prende forma promuovendo lo sviluppo innovativo e commerciale su scala internazionale, con l’obiettivo di attivare sinergie comuni per tutte le differenti tipologie produttive, che variano dallo skin care al make-up, basandosi sulla sostenibilità etica, sulla ricerca estetica e sulla funzionalità del prodotto.
L’attività innovativa è una componente basilare del gruppo Lumson che trova origine e si consolida in una più ampia e poliedrica sinergia con il Politecnico di Milano e altri centri di eccellenza per lo sviluppo di nuovi sistemi e materiali.
Il percorso di sviluppo è proseguito anche nel corso del 2020: nonostante le difficoltà legate alla pandemia, il Gruppo ha aggiunto ulteriori tappe alla strategia di attenzione al sociale e all’innovazione raggiungendo nuovi e importanti traguardi.
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