«No all'accorpamento»
Un uomo di 68 anni, Cesare Forti, ex referente cremasco di Italia dei Valori, si trova incatenato all'ingresso del tribunale di Crema dalle 7,30 di stamattina. Con la sua azione dimostrativa sta protestando contro l'imminente chiusura del palazzo di giustizia prevista entro il 13 settembre.
Poche le dichiarazioni rilasciate ai giornalisti presenti: «Non possiamo chiudere una struttura che funziona con efficienza. La mattina del trasloco mi incatenerò nuovamente per impedire agli operai di portare via arredi e faldoni. Oggi spero almeno di ottenere una promessa di rinvio».
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
07/10/13Segue »
«A Cremona ci sono 320 avvocati. Sono troppi»
Un'intervista a 360 gradi con il presidente Anna Salvalaggio che annuncia nuovi servizi per i cittadini dallo sportello di orientamento a un sistema di prenotazione per udienze di sfratto e pignoramento sempre più in aumento. Rivendicando il ruolo sociale della professione.
-
18/07/25 17:04Segue »
Commedia all'italiana più timida che sovversiva
“Maschi veri”, è in cima alle classifiche, non va oltre la “comfort zone” -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
18/07/25 15:07Segue »
«Desidero servire nel mio Paese»
Intervista a Nicolò Ceresini, originario di San Giovanni in Croce, al sesto anno di Medicina. Alla premiazione del concorso “Vanni Adami”: «Un piacere ascoltare queste esperienze» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
11/07/25 17:12Segue »
«Cremona, non solo città del violino»
Maria Quaranta, il capoluogo al centro della tesi: «A metà tra “popular music studies” ed etnomusicologia. Questa città diventerà presto davvero universitaria»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.