cinque ladri e il custode
CASALMAGGIORE – Presi sul fatto. È andata davvero male ai cinque – cui va aggiunto il custode che già si trovava sul posto - che domenica pomeriggio si sono introdotti nello stabilimento di Marcegaglia.
L'obiettivo era portarsi via materiale ferroso di vario genere. Non ci sono riusciti pur essendo attrezzati di tutto punto con due autovetture e un camion Iveco.
«Il gruppo – fa sapere il capitano Spadano, comandante della compagnia dei carabinieri di Casalmaggiore – è stato colto con le mani nel sacco proprio dal responsabile di stabilimento, Roberto Ferrari che, contrariamente alle sue abitudini, si è presentato presso lo stabilimento nel tardo pomeriggio di domenica per sopraggiunte esigenze lavorative. L'ingegnere ha prontamente richiesto l'intervento dei carabinieri, cercando al contempo di impedire la fuga dei 6, bloccando la via di uscita dei veicoli con la propria autovettura».
Al sopraggiungere dell'Arma solo due dei sei hanno cercato di fuggire. Una volta trasportati in caserma hanno tutti ammesso gli addebiti e si sono consegnati senza resistenza alle forze dell'ordine.
Ad esclusione del custode tutti le altre persone coinvolte hanno precedenti penali per reati dello stesso genere. La merce asportata, di un valore di diverse migliaia di euro, è stata restituita al legittimo proprietario mentre i veicoli in uso sono stai posti sotto sequestro.
I sei verranno giudicati per direttissima.
© Riproduzione riservata
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.