La prima riunione della Giunta camerale è già stata fissata per il 29 novembre 2013.
La Camera di Commercio di Cremona ha la sua nuova Giunta. La prima convocazione del consiglio insediatosi il 4 novembre, in calendario per oggi, lunedì 25 novembre alle 16 (all’ordine del giorno proprio la nomina dei componenti dell’esecutivo che guiderà l’ente nel prossimo quinquennio), ha espresso il suo verdetto.
La prima novità riguarderà l’agricoltura: con le nuove norme il settore primario potrà disporre di un solo seggio: entra dunque Roberto Biloni. Confermati Giuseppe Cappellini, presidente della Libera Associazione Artigiani di Crema, Giuseppe Ghisani, già presidente della Cna di Cremona e Massimo Rivoltini, numero uno di Confartigianato.
L’industria sarà rappresentata dal presidente della Camera di Commercio, Giandomenico Auricchio. Colpo di scena nel commercio dove Claudio Pugnoli lascia il seggio a Giuseppe Bini. Il posto che le nuove norme riservano alle donne è stato assegnato a Sonia Cantarelli, vicepresidente dell’Api.
La nuova Giunta - Gian Domenico Auricchio, presidente, Roberto Biloni, Giuseppe Cappellini, Giuseppe Ghisani, Massimo Rivoltini, Giuseppe Bini, Sonia Cantarelli.
Il nuovo Consiglio - Roberto Biloni e Simone Solfanelli, in rappresentanza dell’agricoltura, Roberto Porchera, Massimo Rivoltini, Catuscia Livraghi e Giuseppe Ghisani, per l’artigianato, Gian Domenico Auricchio, Maria Amgela Capellini, Carlo Paolo Beltrami e Sonia Cantarelli, per l’industria, Claudio Pugnoli, Alessandra Cattaruzzi e Giuseppe Bini, per il commercio, Renzo Nolli, per la cooperazione, Giovanni Fontana, per il turismo, Mariella Marcarini, per trasporti e spedizioni, Antonio Davò, per credito e assicurazioni, Giuseppe Cappellini, Giulio Baroni e Antonio Zaninelli per i servizi alle imprese, Domenico Palmieri, in rappresentanza del sindacato, Guglielmo Reali, per consumatori ed utenti ed Ernesto Quinto, per i professionisti.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
03/12/13Segue »
Claudio Pugnoli verso la presidenza di Servimpresa
Venerdì scorso, su proposta del Presidente della Camera di Commercio di Cremona, Giandomenico Auricchio, la giunta ha appoggiato all'unanimità la nomina del Presidente dell'Ascom alla presidenza della società dell'ente camerale che si occupa di formazione. Lunedì prossimo, 9 dicembre, il Consiglio di Amministrazione di Servimpresa si riunirà per eleggere il nuovo presidente che riceverà il testimone da Giacomo Spedini. I nuovi consiglieri di Servimpresa saranno Massimo Rivoltini, Antonio Zaninelli, Silvia Corbari e Guido Soldi. -
Cremona 11/12/13Segue »
Cristina Cappellini inaugura
Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, interverrà dopodomani, venerdì 13 dicembre, all'inaugurazione della mostra della collezione ...
venerdì la collezione Carutti -
09/12/13Segue »
Claudio Pugnoli nominato presidente di Servimpresa
Venerdì scorso, su proposta del Presidente della Camera di Commercio di Cremona, Giandomenico Auricchio, la giunta ha appoggiato all'unanimità la nomina del Presidente dell'Ascom alla presidenza della società dell'ente camerale che si occupa di formazione. Oggi, lunedì 9 dicembre, il Consiglio di Amministrazione di Servimpresa si è riunito per eleggere il nuovo presidente che riceve il testimone da Giacomo Spedini. I nuovi consiglieri di Servimpresa saranno Massimo Rivoltini, Antonio Zaninelli, Silvia Corbari e Guido Soldi, che è anche stato nominato vicepresidente.
-
08/11/24 13:07Segue »
Il prima e il dopo
Nuovo appuntamento con la rubrica "Hai detto podcast?"
che “fanno” l’Italia -
04/10/24 18:02Segue »
Campagna antinfluenzale, si comincia con due vax day: il 5 e il 6 ottobre 2024
Asst Cremona: vaccinarsi significa proteggersi dall’infezione virale e dalle eventuali complicanze. Questo vale per tutti, in particolare per le persone fragili e le categorie a rischio. Per partecipare è necessaria la prenotazione: prenotasalute.regione.lombardia.it -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
08/11/24 16:13Segue »
«Lo studio non è un peso, ma un piacere»
Matteo Severgnini, nominato Alfiere del Lavoro dal Presidente Mattarella: «Voglio trovare una strada che effettivamente senta come mia» -
16/10/24 17:27Segue »
Volontariato in ambito scolastico, il Comune sperimenta un nuova forma di collaborazione
E’ pensata per incentivare la partecipazione dei cittadini sulla mobilità sostenibile e la “scuola bene comune” -
19/10/24 16:39Segue »
«La conoscenza apre le menti»
L'evento - In Fiera a Cremona l’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Università Popolare. Alessandra Capelli illustra contenuti e obiettivi: «Istruzione e formazione alla base del progresso e dello sviluppo». Venerdì 8 novembre a Palazzo Cattaneo si terrà l’evento “ARTE & FINANZA”
Interverranno Alessandra Capelli, Presidente Università Popolare di Cremona, Alessandro Rossi, Direttore del Settimanale Mondo Padano.
Giusy Biondelli e Alex Ricchebuono, Educatori Finanziari, Giuseppe Riccadonna, Art Finance Fund
Moderatore: Maurizio Poli, Educatore Finanziario. Saluti Finali: Verola Santina Puglisi, Presidente del Rotary Brescia
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.