Cattedrale, Battistero e tutta la piazza sono già stati venduti. Così come un angolo di piazza Stradivari e la parte centrale dei giardini di piazza Roma. Sold out anche palazzo Trecchi in via dei Mille e una parte dello stadio Zini. Siamo nel Metaverso Ovr, la piattaforma che ha diviso il mondo in esagoni di 300 metri quadrati l’uno e sta procedendo alla vendita a privati o a fondi d’investimento. Quanto sono stati pagati? La moneta che si utilizza è l’Ovr, una criptovaluta. Un ovr corrisponde a 31 centesimi di euro. L’area di piazza del Duomo comprende 25 esagoni, il prezzo orientativo di acquisto è di 6,9 Ovr per land, variabile perché tutti i terreni sono venduti all’asta. Il costo per l’acquirente dovrebbe essere stato attorno ai 52 euro. Palazzo Trecchi con i suoi 4 esagoni dovrebbe essere costato meno di 9 euro. Lo stadio Zini, invece, è più caro sul web rispetto al prezzo chiesto dal Comune. Sembrerebbero comunque cifre troppo basse per giustificare un investimento. Ma siamo a Cremona.
Basta spostarsi a Milano con un clic che la musica cambia. Se nella nostra città risultano venduti solo 46 esagoni, a Milano si è già raggiunta quota 6 mila, con un prezzo base di 250 ovr che corrispondono già a 77 euro per esagono e sono soggetti a rilancio. Facciamo l’ipotesi che l’area del Duomo di Milano sia il doppio della nostra Cattedrale, il prezzo di acquisto dovrebbe essere stato, nel complesso, l’equivalente di 3.800 euro.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SULL'EDIZIONE DI MONDO PADANO IN EDICOLA FINO A GIOVEDÌ 16 MARZO, OPPURE ABBONANDOTI SU WWW.MONDOPADANO.IT
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
Cremona 10/03/23Segue »
«Le aziende oggi hanno “fame” di conoscere cos’è il Metaverso»
Filippo Mondini, di Pro Cremona, spiega potenzialità e limiti della realtà virtuale -
Cremona 10/03/23Segue »
«Manca ancora un modello unico e condiviso. Questo è solo un embrione»
Il parere: Rudy Bandiera, blogger, dice che «il Metaverso ancora non esiste, in primis quello di Meta» -
Cremona 10/03/23Segue »
«Su una moto o al derby, ma... Oggi troppi Microversi»
Inchiesta sullo spazio virtuale tanto di moda: sarà il futuro di Internet? Risponde il product manager Davide Uberti -
19/05/23Segue »
«Purché sia di tutti»
L'intervista - Paolo Aramini riflette sulle implicazioni e sull’impatto della realtà aumentata e virtuale in vista dell’evento del 25 maggio sul Metaverso -
02/06/23Segue »
“METAVERSO - realtà o finzione?”
A Crema il convegno promosso dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Cremona. Due le incognite fondamentali: il rispetto della privacy e la proprietà dei dati
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.