Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 16 aprile, si è tenuta la seconda parte dell’Audizione a Cremona, questa volta dal luogo simbolo della lotta al Covid-19, l’Ospedale Maggiore di Cremona.
Alle 18:00 il suono di un violino, proveniente dal tetto dell’ospedale, si è diffuso in tutto il quartiere ospedaliero grazie a Lena Yokoyama, violinista del Museo del Violino, che ha suonato quattro brani: -"Gabriel's Oboe" from "Mission" Ennio Morricone
-"Love Theme" from "Nuovo Cinema Paradiso" Ennio & Andrea Morricone
-”Schindler's list” - John Williams
-”Il Canto degli Italiani”, Inno d'italia - Goffredo Mameli, Michele Novaro
L'audizione ha voluto essere un omaggio al personale sanitario, ai pazienti dell’ospedale di Cremona e della provincia e ai volontari di Samaritan's Purse che stanno combattendo strenuamente contro il Covid-19.
L’obiettivo di questa seconda “audizione a Cremona”, oltre al ricordo delle vittime di questa battaglia, è la continua sensibilizzazione circa la situazione critica che il nostro reparto di Sanità provinciale sta vivendo, infatti, attraverso la diffusione del video dell’audizione sui canali ufficiali di Pro Cremona, verrà rilanciata la raccolta fondi a favore di “Uniti per la provincia di Cremona”, associazione che ha l’obiettivo di sostenere economicamente gli ospedali di Cremona, Crema e Casalmaggiore e le strutture socio-sanitarie in questo difficile periodo.
Questa “Audizione a Cremona” è stata organizzata da Pro Cremona ed è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’ASST di Cremona, dell’associazione “Uniti per la provincia di Cremona”, del Comune di Cremona, del Museo del Violino e di Acid Studio s.r.l.
Ricordiamo che per donare all’associazione “Uniti per la provincia di Cremona” è sufficiente effettuare un bonifico di un importo a vostra scelta al seguente IBAN: IT13Z0845411404000000231085.
Guarda l'audizione a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=af1c_zEemvQ
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
22/06/20Segue »
Audizione Cremona: terza ed ultima esibizione sul Po con Lena Yokoyama
Promossa da Pro Cremona per sostenete l'Associazione "Uniti per la provincia di Cremona"
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.