Alle 18 il dolce suono di un violino, proveniente dal Torrazzo, ha allietato i cremonesi per circa 15 minuti diffondendosi per le vie di Cremona.
In cima al Torrazzo, la violinista Lena Yokoyama ha suonato tre brani: l’Ave Maria di Charles Gounod; Adagio dalla Sonata per violino di Johann Sebastian Bach; l’Estate, dalle Quattro stagioni di Antonio Vivaldi.
Questa “Audizione alla Città” è stata organizzata da Pro Cremona ed è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Cremona, del Museo Verticale, del Museo del Violino, della Polizia Locale, della Questura di Cremona e di Lena Yokoyama, di Acid Studio s.r.l.
“Questi tre brani hanno voluto simboleggiare l’unione, la forza e la drammaticità di questo periodo così buio per la nostra città e per i cremonesi, con l’obiettivo di smuovere le anime dei cittadini, ricordando a tutti che la Città della Musica, anche se ferita, vuole tornare a regalare la sua arte a tutto il mondo” spiegano gli organizzatori.
Clicca qui per vedere eascoltare l'audizione
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
22/06/20Segue »
Audizione Cremona: terza ed ultima esibizione sul Po con Lena Yokoyama
Promossa da Pro Cremona per sostenete l'Associazione "Uniti per la provincia di Cremona"
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.