"La gratitudine è reciproca, l'impegno sociale e civile che ci accomuna oggi è un punto di forza contro l'emergenza", afferma Giuseppe Rossi Direttore Generale dell'ASST di Cremona.
Stamattina, alle ore 11, gli uomini e le donne delle forze dell’ordine – Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia locale, Vigili del fuoco si sono riuniti davanti all’Ospedale di Cremona per un saluto agli operatori sanitari, impegnati da cinque settimane a fronteggiare l’emergenza. Schierati di fronte a medici, infermieri, Oss, tecnici e personale amministrativo, si sono messi sull’attenti e hanno applaudito.
“Un gesto di profonda solidarietà – ha affermato Rossi - molto apprezzato da noi tutti, che ha posto in luce il valore della collaborazione fra istituzioni. E’ stato un momento di gratitudine e reciprocità a testimonianza di un impegno civile e sociale condiviso, su fronti diversi, ma decisamente complementari: la salute pubblica e l’ordine pubblico”.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
16/03/20Segue »
A Cremona un ospedale da campo con 8 posti di terapia intensiva donato da ong americana
Sara' allestito presso il presidio di Cremona, un ospedale da campo con 60 posti letto e 8 di terapia intensiva donato dalla ... - Segue »
-
16/03/20Segue »
Tremila tamponi processati in poco più di una settimana
Asst di Cremona, Laboratorio di Micobiologia -
28/03/20Segue »
Carabinieri: continua l’opera di assistenza alla popolazione.
Non solamente la gestione dell’ordine pubblico, i controlli per il rispetto dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e lotta ... -
07/03/20Segue »
Asst di Cremona (coronavirus)
Linea diretta fra gli operatori del Centro Servizi e i pazienti cronici
Pronto, come sta? -
24/03/20Segue »
Tanta gente in quarantena
L'intervista - Carla Gemino, infermiera di territorio, a tutto campo sull’emergenza coronavirus: «Con la crescita del numero dei contagiati siamo sempre operativi» -
02/03/20Segue »
«Impegno e professionalità totali»
L'intervista - Enrico Marsella interviene sulla gestione dell’emergenza legata al coronavirus: «Ringraziamo i nostri infermieri per lo straordinario lavoro messo in campo» -
12/03/20Segue »
«Mancano posti letto e personale medico e infermieristico»
Augusto Lima, presidente dell'Ordine dei medici, lancia l'allarme: «La situazione potrebbe peggiorare ancora». In provincia oltre 1.300 casi. Intanto il Prefetto annuncia tolleranza zero: posti di blocco ai confini di Cremona, mentre la polizia locale gira per i quartieri col megafono invitando la cittadinanza a rimanere in casa. E anche in America la tempesta è in arrivo e già iniziano a scarseggiare mascherinee disinfettanti
- Segue »
-
14/03/25 16:28Segue »
«Non abbiate paura di intraprendere
In Cattolica protagonista l’Unione Giovani Dottori Commercialisti
questa professione che vi darà tante possibilità» - Segue »
-
21/03/25 15:34Segue »
«Agrifood, sfide stimolanti da affrontare. E un particolare
Edoardo Zanotti, studente iscritto al corso in Agricultural and food economics della Cattolica
interesse verso l’evoluzione dell’alimentazione del futuro» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
21/03/25 15:41Segue »
«Come un setaccio, dobbiamo verificare»
Niccolò Carratelli, cronista de “La Stampa”, ospite a "GIOvedì, GIOrnalismo, GIOvani", spiega alcuni segreti del mestiere per non farsi “usare”
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.