Tra i punti strategici scelti per posizionare le biciclette a noleggio di Mobike c’è anche l’ingresso dell’Ospedale di Cremona.
Scegliere di spostarsi su due ruote significa vivere in modo più sano, combattere la sedentarietà e mantenere una buona forma psico-fisica.
Lasciare la macchina in garage ogni volta che è possibile, inoltre, equivale a ridurre la dose quotidiana di stress e rispettare l’ambiente.
Il progetto sperimentale - durerà tre mesi a partire da novembre 2017 - è una grande opportunità per i cittadini che vorranno spostarsi in maniera libera.
Cremona, dopo Milano, è la seconda città della Lombardia ad ospitare questo progetto.
Per informazioni è possibile visitare il sito del Comune di Cremona nella sezione muoversi in città, mobilità sostenibile.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
02/12/17Segue »
Debutto positivo per Mobike a Cremona
E per l'ultimo weekend di shopping natalizio (22 e 23 dicembre) l'utilizzo sarà gratuito -
11/12/17Segue »
Tremila chilometri nella città intelligente
Smart city - Turisti, pendolari e residenti hanno un mezzo in più: cosa sono e come si usano le biciclette con le ruote arancioni
-
25/04/25 15:44Segue »
Jamie e il lato oscuro
Nuovo appuntamento con la rubrica "Cronache dal sofà": Adolescence
dell’adolescenza -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» - Segue »
-
25/04/25 16:44Segue »
Archivista (quasi) per caso
Intervista a Daniela Mondoni, originaria di Castelverde, libera professionista dal 2006: «Nel mio futuro il ruolo di funzionario. Il sogno? La Soprintendenza di Milano» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.