TeicosSrl, importante realtà industriale del territorio, ubicata nel Comune di Pandino, può vantare di aver ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 - riconoscimento di fondamentale importanza sui Sistemi di Gestione della Qualità - con due anni di anticipo rispetto al limite massimo fissato per il 2018.
Spiega Antonio Picinelli, Presidente e CEO di Teicos: “Con 30 anni di esperienza nel settore ICT, siamo uno dei più significativi system integrator del panorama italiano e mediante una costante attività di aggiornamento tecnologico, di formazione e di scouting proponiamo soluzioni innovative ad alto contenuto tecnologico. Sfruttando la potenzialità del networking, sviluppiamo il concetto delle “Rete che aggrega”, in cui gli elementi che concorrono al sistema industriale sono mantenuti in costante collegamento fra loro attraverso una solida rete di comunicazione e correlati per mezzo di una piattaforma di monitoraggio e controllo. Realizziamo così reti per l’Industria 4.0, per dare al governo dell’azienda l’immediata visibilità sia dell’andamento generale che delle diverse componenti specifiche, con la possibilità di accedere, quando desiderato, a visioni di dettaglio.
Al contempo forniamo uno strumento operativo per singole unità che hanno il compito di gestire le loro specifiche competenze consentendo loro, a seconda delle credenziali assegnate, una visione della situazione generale e di altre unità operative.
La nostra “Rete che aggrega” offre una gamma di soluzioni per aumentare l'efficienza dei nostri Clienti:
razionalizzare e monitorare i processi produttivi, efficientare l’uso dell’energia, controllare la situazione ambientale per ridurre il rischio comportamentale e fornire rapidi strumenti di comunicazione per rendere più snella la catena tra commerciale, cliente e produzione.
Siamo iscritti all’Associazione Industriali della Provincia di Cremona di cui utilizziamo i servizi altamente qualificati che propone, soprattutto in ambito formativo, e partecipiamo attivamente alla vita associativa.
Conclude Antonio Picinelli: Il riconoscimento della conformità alla nuova ISO 9001: 2015 certifica l’alto standard del nostro lavoro ed è per noi motivo di orgoglio condividere con i nostri Clienti questo importante risultato.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
22/07/17Segue »
Bettinelli e Teicos, know how 4.0
La Bettinelli F.lli S.p.A., Azienda leader per la produzione di sistemi a camma e di impianti automatici di assemblaggio ...
-
27/06/25 13:01Segue »
Un invito a salpare
Nuovo appuntamento con Musica! Accordi&Disaccordi: Mare Nostrum
Lo sguardo verso l’orizzonte -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
27/06/25 16:07Segue »
«La mia manualità per salvaguardare la memoria storica»
Valentina Piardi, gli studi, la professione e i lavori più importanti a Brescia, al Santuario di Caravaggio e al liceo Manin -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
27/06/25 15:25Segue »
Gli studenti del Master SMEA chiudono il corso di marketing
Processi, strategie di mercato e opportunità di sviluppo
con due aziende cremonesi, Oleificio Zucchi e La Linea Verde
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.