Si è svolta secondo le aspettative la prima giornata del Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina “Città di Cremona”.
La Canottieri Baldesio ha accolto nel migliore dei modi i tennisti provenienti da tutt’Italia, come si conviene per una manifestazione nazionale, in una location che a detta di tutti è una delle migliori.
Presenti anche il Rotary Distretto 2050, con un gazebo per l’accoglienza e numerosi volontari, ma anche i fisioterapisti del corso universitario dell’Ospedale di Cremona, Annalisa Tirloni e Stefano Reboani, e gli studenti degli Istituti Liceo Linguistico Manin e Einaudi.
I trasporti degli atleti sono stati assicurati grazie alla disponibilità dell’Associazione Scerosi Multipla e della Società PMG, in collaborazione con il Comune di Cremona e Auser.
Per la parte sportive da segnalare le vittorie di Finini su Gemma (6-1, 6-1), Zola su Benazzi (6-4, 6-2), Ari su Pressendo (7-6, 6-3), Ricciardi su Trevisol (6-4, 6-0), Mazzacani su Mircea (6-3, 6-1).
In casa Baldesio il capitano Giovanni Zenni “passeggia” e scalda I muscoli con Villani (6-0, 6-0), mentre purtroppo un sorteggio sfavorevole abbina I “cremonesi” Nazareno “Neno” Petesi a Andrea Botti, con il passaggio di quest’ultimo al secondo turno.
Il secondo giorno vedrà altri interessanti incontri di singolare e l’inizio delle gare di doppio, dall’esito tutt’altro che scontato.
Incontri dalle ore 9,00 alle ore 20,00 con spettacolo asicurato.
Il Torneo è sostenuto da 12 Rotary Club del Distretto 2050 (Cremona, Cremona Po, Monteverdi, Soresina, Piadena Oglio Chiese, Casalmaggiore Oglio Po, Casalmaggiore Viadena Sabbioneta, Crema, Cremasco San Marco, Soncino, Pandino Visconteo, Mantova Est Nuvolari) e da Banca Popolare di Cremona, Generali INA Assitalia Agenzia di Cremona, Linea Reti e Impianti, Centro Commerciale Cremona Po, ARIS, I.S.I., Fantigrafica, Coloplast, Fieschi, Cantini Distribution, MG K VIS, Top Tennis, USA, AICS Cremona, SH+, Lindt, Rivoltini Alimentare Dolciaria, Euroresin, Cremona Hotels, Lameri.
© Riproduzione riservata
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
23/05/25 16:19Segue »
Raccontare lo sport è per tutti!
L’intervento di Luca Bianchin, firma della “Rosea”: «Con bravura e fortuna, non è certo impossibile fare strada, anche per una ragazza» -
23/05/25 10:48Segue »
Marta Messmer, dal Trentino a Cremona per la laurea in Agricultural and Food Economics: «Santa Monica un vero gioiello e a tutti noi studenti piace vederlo sempre più popolato».
L'intervista - «Qui ho trovato un’opportunità per orientare gli studi in una prospettiva economica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
23/05/25 17:25Segue »
Confartigianato Cremona celebra il merito:
Galimberti: «Diventate artigiani di voi stessi e della vostra vita»
borse di studio a 27 giovani eccellenti
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.