Alcuni cambiamenti hanno interessato la rete commerciale di UniCredit in Lombardia. In continuità con il lavoro svolto in questi anni e sottolineando l’importanza e il prestigio del territorio, Romano Negrisoli, precedentemente vice di Aldo Prost, diviene Area Manager Mantova e Cremona di UniCredit.
Romano Negrisoli, coordinerà le attività commerciali della Banca nelle province di Mantova e Cremona, sotto la guida di Monica Cellerino, Regional Manager Lombardia di UniCredit. Negrisoli guiderà una rete articolata in 2 province, 42 punti vendita, di cui 2 centri corporate, articolati in 7 distretti, per un totale di 260 risorse.
CURRICULA
Romano Negrisoli - Nato a Castel Goffredo nel 1963, Romano Negrisoli si è laureato in Economia e Commercio presso l’università di Parma, successivamente ha conseguito un Master in Corporate e Investment Banking all’Università SDA Bocconi di Milano. Ha iniziato il suo percorso in Rolo Banca dove ha ricoperto ruoli di responsabilità sulla piazza di Mantova e Cremona. Nel 2003, a seguito del progetto “S3”, entra a far parte di Unicredit Corporate Banking come relationship manager per la zona della bassa bresciana e successivamente Mantova. Nel 2006 diventa Capo del team di Gestori della struttura di Brescia Cefalonia, in breve tempo (dal 2007) passa alla filiale Large Corporate di Brescia col ruolo di Gestore Senior. Nel 2009 viene nominato Capo dell’ Asset Quality Management dell’Area Lombardia Est. A seguito del progetto “Banca Unica” (2010) diventa Responsabile del Centro Corporate di Brescia Est. Nel gennaio 2012 viene nominato Responsabile Area Corporate Brescia Mantova e Cremona e dal gennaio 2013 diventa Vice Area Manager dell’area commerciale Mantova e Cremona. Dal 7 aprile 2015 ha assunto l’incarico di Area Manager della medesima Area.
Aldo Prost - Nato a Palermo nel 1959, Aldo Prost ha iniziato il suo percorso in Credito Italiano nel 1980 occupandosi all’interno della filiale di Palermo di varie attività (titoli, estero, fidi, sviluppo nuova clientela). Nel 1987 viene trasferito a Reggio Calabria in qualità di Direttore e vi rimane fino al 1992, anno in cui diventa Direttore di Mercato a Cerignola e successivamente a Barletta (1994), Castellamare di Stabia (1997) e Milano (1999). Ricopre la suddetta posizione a Milano fino al 2004 quando viene nominato Condirettore Gestione Clienti. Nel 2005 viene trasferito a Genova dove rimane fino al 2008 con il ruolo di Condirettore Gestione Clienti Direzione Regionale Liguria e Piemonte Sud. Dal 2008 al 2009 viene inserito nella struttura della Direzione Generale di Bologna come Head Analysts Service. Nel 2009 riceve l’incarico di Condirettore Commerciale Piccole Imprese, Confidi e Finanza Agevolata Lombardia Est. A seguito del progetto “Banca Unica” (2010) assume l’incarico di Direttore Commerciale Area Commerciale Milano Est e successivamente dal 2013 si trasferisce sull’ Area Commerciale Mantova e Cremona come Area Manager. Dal 7 aprile 2015 ha assunto l’incarico di Responsabile Direzione Special Network Lombardia e Nord Ovest.
© Riproduzione riservata
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.