Il 18 febbraio 2015 a Rivarolo del Re, alla presenza dell’On. Gianni Fava, Assessore all’agricoltura per la Regione Lombardia, il Direttore Generale Costantino Vaia e il Presidente Paolo Voltini incontrano la formazione dei soci del Consorzio Casalasco del Pomodoro.
Ritorna il Socio Day, l’appuntamento più importante dell’anno durante il quale il Consorzio espone le attività svolte e condivide gli obiettivi e le strategie future con tutti i soci. Quest’anno i temi dell’incontro saranno: gli sviluppi in materia di PSR e PAC ma anche le novità di marketing, web e comunicazione con uno sguardo alle richieste del mercato.
Aprirà i lavori l’On. Gianni Fava con un intervento incentrato sulla politica agricola comune e il programma di sviluppo rurale. Seguirà poi Andrea Rasca, ad di BTGW - Bridge That Gap Worldwide che aggiornerà i soci in merito al progetto Shop Italia Mia (retailer on line di soli prodotti italiani, fra cui anche Pomì, rivolto al mercato Giapponese), portando poi evidenze del valore del Made in Italy sui mercati esteri con particolare riferimento a Giappone e Cina.
Prenderà quindi la parola il Dg Costantino Vaia che illustrerà le attività 2014 e i temi legati alla visione e alla strategia 2015 sopra citati.
Il Presidente Paolo Voltini guiderà il confronto fra i soci e chiuderà i lavori.
© Riproduzione riservata
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.