si preparano per il campionato nazionale a squadre
con la selezione regionale Cobra Longobardo
Week end di preparazione per i pugili dell’ABC inattesa delle prossime competizioni che li attendono. Sabato pomeriggio a Cicognara c’è stato un allenamento congiunto delle palestre di Cicognara, Reggio Emilia, Carpi, Cremona e Piacenza nella sala della Accademia Pugilistica Viadanese di Luca Avosani. Erano presenti una trentina di pugili tracci alcuni professionisti come Marchetta e Massimo Avosani. L’ABC ha portato i pià giovani, i due juniores Alessio Delorenzis e Mattia Esposito, lo youth Claudio Ionescu e Gigi Colucello. Per tutti una buona seduta basata soprattutto su molte riprese di sparring su due ring risultate molto interessanti soprattutto per Ionescu che ha testato un paio di pugili che saranno molto probabilmente suoi prossimi avversari, così come per Esposito e Delorenzische hanno misurato le possibilità di Valerio Iaia, di un anno più giovane di loro e che sarà un competitore molto pericoloso quando si dovranno disputare i campionati regionali.
Domenica mattina, invece, trasferta a Micano nella palestra della Boxe Domino con Nicholas Esposito e Florian Udrea: i due sono entrati a far parte della formazione lombarda (Cobra Longobardo) che, dal 29 marzo all’8 agosto disputerà il primo campionato italiano a squadre regionali, una manifestazione voluta dal campione olimpico Roberto Cammarelle entrato quest’anno a far parte del settore tecnico della federazione. Il campionato si articola in tre gironi eliminatori e la squadra vincitrice di ogni girone disputerà la semifinale a quattro. Ogni regione ha presentato una squadra formata da tre elementi per ciascuna categoria ed ogni pugile non potrà partecipare a più di due incontri consecutivi della propria squadra.
L’esordio dei lombardi avverrà il 29 marzo a Torino contro la formazione mista Piemonte-Liguria. Il ritorno è fissato per il 13 aprile a Cinisello Balsamo. I due cremonesi entreranno nel programma in questa occasione essendo Esposito impegnato nel torneo di Rovereto. Nella categoria di Esposito, quella fino a 75 Kg. Per Lombardia sarà sul quadrato anche l’ex campione d’Italia Andrea Cimichella (BSA Pavia) col quale Nicholas si è allenato parecchio in questa occasione, mentre nei supermassimi, insieme a Udrea, ci saranno il bergamasco Spahiu ed il milanese Rondena della Boxe Magenta.
© Riproduzione riservata
-
25/07/25 16:13Segue »
La cura del sè e nuovi equilibri
Nuovo appuntamento mensile con la rubrica "Pillole di festival" -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
25/07/25 15:39Segue »
Una Magistrale di respiro internazionale... dietro casa
Obiettivo chiave per le famiglie cremonesi. Ce ne parla il professor Paolo Sckokai della Cattolica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
25/07/25 15:52Segue »
«Ero spaesato, ma desideroso di mettermi in gioco»
Intervista a Nicolò Grassiccia, neo laureato in ingegneria gestionale
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.