Venezia vince in rimonta
Martedì il secondo atto
Vanoli Cremona-Reyer Venezia 73-79
Parziali: 22-19, 40-35, 58-59
Vanoli Cremona: Dragovic 5, Starks 10, Cusin 7, Washington 13, Turner 24, Mian 3, Gaspardo 2, Cazzolato, Biligha 8, McGee 1. All.: Pancotto.
Reyer Venezia: Ejim 12, Bramos 10, Pargo 2, Tonut 2, Green 21, Ortner 17, Jackson 10, Krubally 2, Ruzzier ne, Visconti ne, Ress, Viggiano 3. All.: De Raffaele.
Arbitri: Mattioli, Lo Guzzo, Bartoli.
Usciti per falli: Ortner al 37', Washington al 40'.
Venti secondi di follia nell'ultimo minuto costano a Cremona gara1 dei play off: una tripla incredibile di Green e una rubata di Jackson conclusa con un contropiede fulmineo spezzano l'equilibrio che aveva contraddistinto la sfida, eccezion fatta per la sfuriata di Turner che aveva portato la Vanoli sul 50-40 al minuto 22. Tentativo di fuga subito cancellato dall'11-0 di Venezia che poi non ha più mollato la presa, strappando il successo in volata, che spesso ha arriso a Cremona. Nota dolente il 9/18 ai tiri liberi, vero rimpianto della Pancotto band, brava ad interpretare una sfida ruvida e spigolosa, in pieno stile play off: ottimo Turner con 24 punti, mentre decisamente sotto tono McGee con un solo punto a referto, grazie all'ottima difesa nella quale si è trovato ingabbiato senza saper esprimere al meglio il proprio potenziale. Nulla di rotto: in una serie al meglio delle cinque e dove si gioca ogni due giorni, il tempo per piangersi addosso e recriminare non c'è: martedì sempre al PalaRadi è in programma gara2 e tutto si azzera. Quanto fatto in gara1 non esiste più, è passato: si riparte dall'1-0 per venezia e il fattore campo da riconquistare. Adesso che la Vanoli ha capito quanto sia duro giocare una gara di play off, dovrà far tesoro degli errori commessi, cercando di limitarli al massimo per esprimere il proprio potenziale.
© Riproduzione riservata
-
13/12/24 14:30Segue »
Quando la Storia
Nuovo appuntamento con la rubrica "Hai detto podcast?"
ti rende splendido -
12/03/20 23:45Segue »
"Uniti per la provincia di Cremona": il territorio si mobilita per i nostri ospedali
Nasce l'associazione promossa dalle forze economiche del territorio, Fondazione Arvedi – Buschini, la Libera Associazione Agricoltori Coldiretti, Associazione Industriali, Confartigianato Cremona e Confartigianato Crema, Libera Artigiani di Crema, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confcooperative, per raccogliere fondi in sostegno dei nostri operatori sanitari in trincea contro il coronavirus -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
06/12/24 18:08Segue »
Insieme per festeggiare i migliori
Campus di Cremona. Percorsi di Eccellenza, borse di studio e premio di laurea “Federico Minelli” -
29/11/24 17:40Segue »
All’università o nella vita professionale
Pubblicato lo studio di Eduscopio che valuta l’efficienza delle scuole. Ferrari: «All’Aselli lavoriamo per stimolare i nostri ragazzi all’eccellenza». Piperno:«Al Torriani formiamo cittadini consapevoli delle proprie vocazioni»
Sono lì i risultati dell’istruzione ricevuta -
06/12/24 18:13Segue »
«Opportunità per essere competitiva»
Li Xuecong, studentessa al Master dedicato a Michele Ferrero: «Sono interessata all’“invecchiamento sano”, voglio sviluppare alimenti per gli anziani»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.