Alessio Tacchinardi: "Sono tranquillo, questioni che rigurdano società e procuratori"
Fra gli oltre 50 calciatori finiti nell'inchiesta della Guardia della Finanza di Napoli di oggi c'è anche Alessio Tacchinardi, il nuovo allenatore della Pergolettese, ex giocatore juventino. Il caso riguarda ben 41 club italiani e una dozzina di procuratori. Il sospetto degli inquirenti è di associazione a delinquere finalizzata all'evasione fiscale internazionale tramite false fatturazioni, oltre al riciclaggio. Il cremasco ieri ha spiegato nel tardo pomeriggio il suo coinvolgimento nell'inchiesta: “Ho parlato proprio oggi con il mio ex procuratore Alessandro Moggi, mi ha detto di stare tranquillo. L'inchiesta infatti non riguarda direttamente noi giocatori coinvolti, ma piuttosto i rapporti fra società e procuratori. L'episodio su cui stanno indigando risale al 2007, quando dal Villareal feci il mio rientro in Italia al Brescia”. Proprio Alessandro Moggi è uno dei fulcri dell'inchiesta partenopea, insieme al procuratore Alejandro Mazzoni. Ieri intanto la Pergolettese ha confermato l'attaccante Alessandro Bertazzoli (9 gol quest'anno) per la prossima stagione. E' il quarto confermato fra i gialloblu dopo capitan Scietti, Amedeo Tacchinardi e il difensore Davini.
© Riproduzione riservata
-
16/05/25 14:23Segue »
“Allegoria cittadina”,
Nuovo appuntamento con Cronache dal sofà
un salto nel meraviglioso -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
23/05/25 16:19Segue »
Raccontare lo sport è per tutti!
L’intervento di Luca Bianchin, firma della “Rosea”: «Con bravura e fortuna, non è certo impossibile fare strada, anche per una ragazza» -
23/05/25 10:48Segue »
Marta Messmer, dal Trentino a Cremona per la laurea in Agricultural and Food Economics: «Santa Monica un vero gioiello e a tutti noi studenti piace vederlo sempre più popolato».
L'intervista - «Qui ho trovato un’opportunità per orientare gli studi in una prospettiva economica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
23/05/25 17:25Segue »
Confartigianato Cremona celebra il merito:
Galimberti: «Diventate artigiani di voi stessi e della vostra vita»
borse di studio a 27 giovani eccellenti
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.