Venerdì 9 maggio alle ore 12 in piazza Cittanova si terrà il taglio del nastro del nastro del Mercato europeo di Cremona.
La manifestazione, organizzata da Confesercenti, dà ufficialmente il via a una nuova, attesa edizione della manifestazione che ogni anno trasforma il centro cittadino in un vivace crocevia di culture, sapori e tradizioni provenienti da tutto il continente. Saranno presenti oltre 50 stand internazionali con una ricchissima offerta di specialità gastronomiche, street food, birre artigianali e prodotti tipici provenienti da ogni angolo d’Europa. Un’occasione imperdibile per viaggiare con i sensi e scoprire nuove eccellenze culinarie senza lasciare la città.
La cerimonia inaugurale prenderà il via alle 12 in piazza Cittanova con il taglio del nastro, al quale prenderanno parte le autorità e la Presidente della sede territoriale di Cremona di Confesercenti della Lombardia Orientale, Gaia Cristina Fortunati. Seguirà una passeggiata tra gli stand durante la quale sarà possibile incontrare gli espositori e immergersi nell’atmosfera festosa e multiculturale del mercato.
Il Mercato Europeo rappresenta un’opportunità commerciale e turistica,ma anche un momento di condivisione e apertura, che valorizza il ruolo di Cremona come punto d’incontro tra le culture europee.
L’invito è aperto a tutti: ai cittadini così come alle istituzioni e ai media.
Per ulteriori informazioni:
Confesercenti – Sede Territoriale di Cremona cremona@comservizi.it - tel: 0372.454891
© Riproduzione riservata
-
09/05/25 14:30Segue »
Scavi, polvere e meraviglia:
Nuovo appuntamento con la rubrica Musica! Accordi & Disaccordi
i Pink Floyd a Pompei -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
09/05/25 16:50Segue »
Protagoniste le idee dei giovani
Concluso il contest “L’Orientamento che vorrei. Tracce di futuro dalla voce degli studenti” -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
09/05/25 10:15Segue »
Da Cremona alle stelle, il viaggio è breve
Stefano Boccelli, la maturità scientifica all’Aselli, la laurea in Ingegneria al Politecnico... la NASA. Lo sbarco negli Usa grazie allo studio di Giove. Oggi l’esplorazione della Luna
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.