A Faster S.p.A. società di Rivolta d’Adda, provincia di Cremona, nata nel 1951, e attiva nel settore della meccanica di precisione – è stata assegnata la menzione “indice di quotabilità” del premio “Le Tigri”, il riconoscimento giunto alla sua quinta edizione, pensato per tutte le PMI, società di capitali e gruppi non quotati, che hanno avuto la capacità di creare soluzioni strategiche in grado di garantire la crescita e il mantenimento di positivi indicatori economici e finanziari anche nel periodo della crisi economica.
Il premio “Le Tigri”, promosso da RIA Grant Thornton S.p.A., è stato realizzato con il contributo di Banco Popolare, First Capital e Quaeryon, in collaborazione con Borsa Italiana, e con il supporto scientifico di ANDAF, Cerif e Fondazione CUOA.
“Questa menzione, indice di quotabilità, è un riconoscimento che rappresenta a pieno lo sguardo verso il futuro – dichiara Roberto Zecchi, amministratore delegato di FASTER SPA. – che ha contraddistinto da sempre l’attività di Faster, un’azienda che grazie alla passione dei suoi dipendenti è stata capace di crescere, vincere la crisi e mettere solide basi per il futuro.”
La vincitrice assoluta del premio è stata la Immergas S.p.A. – società di Brescello (RE) – leader in Italia nella progettazione, costruzione di caldaie a gas e servizi al cliente – mentre menzioni speciali sono state assegnate ad altre sei aziende che si sono distinte in ambiti particolari: Iscom S.p.A (Humanistic innovation), Inox Mecc S.r.l. (Innovazione di processo), Faster S.p.A. (indice di quotabilità), Raccagni Group s.r.l. (innovazione di prodotto), Bomi Italia S.p.A. (internazionalizzazione) e Sigit S.p.A (vision).
Le aziende finaliste sono state selezionate dalla Giuria – presieduta dal professor Andrea Amaduzzi, docente di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca – tra le oltre 50 candidature di PMI pervenute nel corso di questi mesi. Va segnalato che tra le aziende candidate al Premio, il 68% circa proviene da imprese familiari con un fatturato compreso tra i 10 e i 50 milioni di euro, con a capo un imprenditore di seconda o terza generazione; a livello di attività, le Aziende candidate appartengono nel 26% dei casi al settore dei servizi e per il 74% al settore manifatturiero. Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna sono infine le regioni più rappresentate.
© Riproduzione riservata
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.