Lo scorso 13 gennaio è stato siglato un accordo di collaborazione tra ICE (Istituto Italiano per il Commercio Estero) e AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane) per promuovere l’internazionalizzazione degli enti fieristici associati.
L’intesa, che certamente potrà dare un ulteriore sostegno ai già avviati programmi di CremonaFiere per attrarre a Cremona un numero sempre maggiore di operatori professionali dai principali mercati mondiali, contiene anche il progetto Road to Expo 2015, volto a valorizzare le eccellenze nazionali in vista dell'Expo.
A conferma della centralità di Cremona nel comparto agroalimentare nazionale e dell'importanza delle manifestazioni zootecniche di CremonaFiere, ICE ha ufficializzato l'inserimento della Fiera Internazionale del Bovino da Latte, Italpig, Expocasearia e International Poultry Forum all'interno di Road to Expo 2015.
Questo inserimento, oltre a mettere in risalto nel panorama mondiale le iniziative di CremonaFiere, va a rafforzarne il programma di internazionalizzazione. Già durante la passata edizione delle Fiere Zootecniche di Cremona sono state ospitate delegazioni da 20 Paesi individuati tra i più interessanti e potenziali, e certamente la sinergia con ICE e AEFI contribuirà ad offrire agli espositori l'opportunità di mettersi in contatto diretto con alcuni tra i più qualificati operatori internazionali della zootecnia.
© Riproduzione riservata
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
05/05/25 18:25Segue »
Consegnata la borsa di studio intitolata ad Agostino Ottoli
Come da tradizione il 1° maggio, al Circolo “Carlo Signorini”, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ... -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.