inaugura a Crema
il corso in Cosmesi
E' stato presentato ieri nella sede della Ancorotti Cosmetics di Crema il corso che formerà nuove professionalità nel campo della cosmesi. Il progetto Ifts è nato grazie alla collaborazione di Regione, Associazione Industriali, Polo della Cosmesi, Università di Pavia, Itis Galileo Galilei e Ial Cisl.
Al taglio del nastro simbolico è intervenuta anche Valentina Aprea, assessore regionale all'Istruzione. Con lei anche il padrone di casa, Renato Ancorotti, dal quale è partita la richiesta di un corso di formazione, il presidente della Provincia, Massimiliano Salini, il consigliere regionale, Carlo Malvezzi, e il presidente del Polo della Cosmesi, Matteo Moretti.
Il corso aprirà i battenti il prossimo gennaio e durerà fino a dicembre 2014. Nella classe siederanno circa 30-35 studenti già diplomati che potranno conseguire una qualifica grazie a 300 ore di stage in azienda, 120 ore di tecnologie formative e 700 di formazione. I docenti sono stati scelti tra quelli dell'Itis Galieli di Crema, insieme ad altri messi a disposizione dall'Università di Pavia.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
28/12/13Segue »
Partner francesi per la cosmesi
A Chartres, nel Nord della Francia, l’accordo fra le aziende del Polo cremasco e la Cosmetic Valley d’Oltralpe. Promozione dei marchi, scambio di informazioni e consolidamento nel settore della ricerca alla base della sinergia. Il presidente Moretti: «Così le nostre imprese sono più vicine all’Europa» -
30/11/13Segue »
Il lavoro chiama, l'università risponde?
La laurea di oggi è «laboris causa». Gli impieghi premiano informatici e infermieri. Le storie di cinque ragazzi stranieri che arrivano dal Brasile, dalla Serbia, dalla Colombia, dalla Nigeria e dal Kenya che hanno scelto di perfezionarsi alla Cattolica di Cremona. La finestra sulla scuola del Salone dello Studente. Il caso della Stradivari, dello Stanga, dell'Istituto Einaudi e del Romani di Casalmaggiore
-
13/12/24 14:30Segue »
Quando la Storia
Nuovo appuntamento con la rubrica "Hai detto podcast?"
ti rende splendido -
08/11/24 16:07Segue »
OPI: verso il rinnovo delle cariche direttive
L'Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Cremona ha ufficializzato la convocazione dell’assemblea elettorale per il rinnovo dei suoi organi direttivi ... -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
06/12/24 18:08Segue »
Insieme per festeggiare i migliori
Campus di Cremona. Percorsi di Eccellenza, borse di studio e premio di laurea “Federico Minelli” -
29/11/24 17:40Segue »
All’università o nella vita professionale
Pubblicato lo studio di Eduscopio che valuta l’efficienza delle scuole. Ferrari: «All’Aselli lavoriamo per stimolare i nostri ragazzi all’eccellenza». Piperno:«Al Torriani formiamo cittadini consapevoli delle proprie vocazioni»
Sono lì i risultati dell’istruzione ricevuta -
06/12/24 18:13Segue »
«Opportunità per essere competitiva»
Li Xuecong, studentessa al Master dedicato a Michele Ferrero: «Sono interessata all’“invecchiamento sano”, voglio sviluppare alimenti per gli anziani»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.