il Prefetto è zona sicura
Anche la Prefettura si schiera con il Comune. E lo spostamento dei banchi del mercato collocati in Corso Cavour si allontana sempre di più. Per l’Ufficio di Governo infatti non ci sarebbero problemi urgenti di sicurezza così come paventato in due esposti dagli ambulanti della zona. Nei documenti avevano stigmatizzato il rischio dell’incolumità propria e dei clienti. Al centro, la convivenza sulla strada tra commercio e viabilità, tra la presenza di attività e il passaggio di mezzi pubblici ma anche di motorini e biciclette.
Il presidio fisso dei vigili all’incrocio con via Verdi e la presenza di transenne non sono considerate garanzie sufficienti. Così come avevano più volte fatto con l’amministrazione comunale, gli operatori hanno avanzato anche al Prefetto la richiesta di essere spostati in via Monteverdi, ubicazione originaria prima dell’apertura del parcheggio di Piazza Marconi.
LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO SU MONDO PADANO IN EDICOLA
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
30/11/13Segue »
C'è un'isola pedonale da allargare
No dei residenti al transito dei veicoli in vicolo Pertusio e via Torriani. Un comitato spontaneo ha sottoposto all’attenzione del Comune le problematiche delle due strade a ridosso del Duomo. Anche i commercianti sollecitano l’intervento per contrastare parcheggi e ingressi inappropriati.
-
02/05/25 13:13Segue »
Vite da disertori,
Nuovo appuntamento con Microcosmi, itinerari di lettura
in fuga dagli alibi -
25/04/25 16:50Segue »
Formazione ampia, laboratori utilissimi
Federico Tessoni, il diploma da perito agrario e l’Istituto Academy, si racconta: «Scelta ideale per specializzarsi, ma anche per chi intende riqualificarsi» -
06/10/23 15:08Segue »
«Vaccinarsi con fiducia»
Intervista alla dottoressa Laiolo, responsabile dell’Unità Operativa
Vaccinazioni dell’Asst di Cremona -
02/05/25 12:20Segue »
«Questo corso, un’occasione perfetta
Chiara Costa, iscritta ad Agricultural and Food Economics alla Cattolica
per ampliare il mio background» -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
30/04/25 23:28Segue »
«A contatto col mondo dell’audio»
L'intervista - Marcello Grati, neo laureato in Music and Acoustic Engineering al Politecnico: «Da sempre la mia passione: suonando, come fonico o semplice ascoltatore»
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.