il nuovo regolamento
del parcheggio interno
Entrerà in vigore da domani, mercoledì 10 luglio, il nuovo regolamento per l'accesso e la sosta nell'area interna del presidio ospedaliero di Crema. Possono accederevi i pazienti, anche se accompagnati, con difficoltà a deambulare, esclusivamente in occasione del ricovero e della dimissione o per usufruire di prestazioni sanitarie.
Possono inoltre accedere all’area di sosta interna durante gli orari di entrata, gli utenti, anche se accompagnati, con difficoltà a deambulare, che devono far visita a pazienti ricoverati.
La sosta all’interno del presidio ospedaliero è gratuita per 30 minuti, decorsi i quali la sosta diventa a pagamento con applicazione delle tariffe esposte.
Per usufruire del parcheggio, dopo aver comunicato in portineria i motivi del proprio accesso, è necessario ritirare l’apposito ticket dal distributore posizionato in prossimità della sbarra. Al ritiro del ticket la sbarra si apre automaticamente consentendo l’accesso all’area interna.
Il parcheggio è possibile esclusivamente negli spazi appositamente delimitati mediante segnaletica orizzontale.
All’uscita, qualora la sosta sia durata meno di 30 minuti, è sufficiente appoggiare il ticket ritirato all’ingresso nella colonnina posizionata prima dell’uscita; se la sosta ha avuto una durata superiore ai 30 minuti è necessario effettuare prima il pagamento alla cassa automatica presente nell’area di uscita.
La concessione della sosta gratuita prolungata è riservata esclusivamente a pazienti automuniti non accompagnati, selettivamente individuati tra le sottostanti categorie:
-Pazienti in occasione di dialisi (sosta gratuita illimitata presso dialisi)
-Pazienti in occasione di chemioterapia (sosta gratuita di 5 ore presso centro oncologico)
-Pazienti sottoposti a trasfusione (sosta gratuita di 5 ore presso centro oncologico)
-Donatori sottoposti a donazione di sangue (sosta gratuita di 2 ore presso centro trasfusionale)
-Pazienti sottoposti a terapie fisiche (sosta gratuita di 2 ore presso centro trasfusionale)
La selezione è a cura dei sanitari del luogo ove si effettua la prestazione e si ottiene mediante validazione del ticket ritirato all’ingresso del parcheggio. I pazienti accompagnati non possono usufruire della sosta gratuita prolungata, anche se appartenenti alle categorie ammesse.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
30/11/13Segue »
Cresce la richiesta di cure mediche
Aumentati del 20% gli utenti all’ambulatorio infermieristico di Caritas. Oltre 1.500 persone hanno chiesto assistenza gratuita alla Casa dell’Accoglienza. In prima linea anche i medici del Gruppo Articolo 32 e al Pronto Soccorso sempre più accessi non urgenti per approfittare di esami a basso costo
-
25/07/25 16:13Segue »
La cura del sè e nuovi equilibri
Nuovo appuntamento mensile con la rubrica "Pillole di festival" -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
25/07/25 15:39Segue »
Una Magistrale di respiro internazionale... dietro casa
Obiettivo chiave per le famiglie cremonesi. Ce ne parla il professor Paolo Sckokai della Cattolica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
25/07/25 15:52Segue »
«Ero spaesato, ma desideroso di mettermi in gioco»
Intervista a Nicolò Grassiccia, neo laureato in ingegneria gestionale
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.