L'attaccante ha incontrato oggi la società
potrebbe essere lui il sostituto di Abbruscato
Giacomo Cipriani è arrivato poco prima delle 16.30 nella sede della Cremonese, mentre la partitella in famiglia tra i grigiorossi e la Berretti di Montorfano era ancora in corso. L'attaccante ex Bologna, e Spal, svincolato, ha avuto un colloquio di circa un'ora con Gigi Simoni e Moreno Zocchi. Sul tavolo un accordo per vestire il grigiorosso fino al termine della stagione. Accordo subordinato, però, alle risposte che arriveranno da un periodo di prova con la squadra di Torrente. Il mister e lo staff tecnico valuteranno infatti le condizioni fisiche del giocatore che non gioca una gara ufficiale dallo scorso aprile, per dare l'assenso ad un suo tesseramento.
Cipriani, classe 1980, è un centravanti possente, forte nel gioco aereo ma non solo. Alle sue spalle tante stagioni in serie A e B, soprattutto con il Bologna, ma anche tanti infortuni che soprattutto negli ultimi anni lo hanno frenato. Dopo due buone stagioni con la Spal tra il 2009 e il 2011 (45 presenze e 22 reti in Prima Divisione) è passato al Benevento dove in due anni ha collezionato soltanto 19 gettoni segnando 4 gol a causa di infortuni e divergenze con il club. Quest'estate la rescissione del contratto.
Ora la chiamata della Cremonese, arrivata a due giorni dall'infortunio di Elvis Abbruscato che sembra destinato a restare fuori per diversi mesi. Nessuna firma, però, per il momento: «Dobbiamo essere tutti convinti – spiega Gigi Simoni – per questo Cipriani proverà a lavorare con noi un po' di tempo prima di arrivare ad una decisione».
LEGGI L'APPROFONDIMENTO SULLA CREMONESE NELL'EDIZIONE IN EDICOLA DOMANI
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
-
25/07/25 16:13Segue »
La cura del sè e nuovi equilibri
Nuovo appuntamento mensile con la rubrica "Pillole di festival" -
13/06/25 17:28Segue »
“Vanni Adami”, vince Alessia Garbagni
Al teatro Filo la cerimonia di premiazione dei candidati alla Borsa di Studio. Al quinto anno al San Raffaele, attualmente impegnata all’Erasmus -
13/06/25 18:08Segue »
Un nuovo anno all’insegna del restauro
Il progetto - Presentato a fine maggio, sarà attivo nel 2025/2026. Protagonista l’Istituto Torriani, con il Cavec e sotto l’egida dell’Automotoclub Storico Italiano. Sarà destinato agli alunni del triennio dell’Ala Ponzone Cimino. Intervista a Francesca Mele, docente del laboratorio tecnologico-meccanico dell’APC: «Per conservare auto e moto, perché diventino patrimonio prezioso anche in futuro» -
25/07/25 15:39Segue »
Una Magistrale di respiro internazionale... dietro casa
Obiettivo chiave per le famiglie cremonesi. Ce ne parla il professor Paolo Sckokai della Cattolica -
30/01/25 22:30Segue »
Web e minori, quei pericoli da conoscere
Una guida pratica per i genitori e gli insegnanti ai rischi connessi all'uso di Internet e dei Social da parte dei giovani. In abbinata a Mondo Padano in edicola fino al 6 febbraio: tutto quello che c’è da sapere su social, dipendenza dalla rete, cyberbullismo, perdita di privacy.
IN ALLEGATO LA GUIDA COMPLETA "INTERNET E MINORI" -
25/07/25 15:52Segue »
«Ero spaesato, ma desideroso di mettermi in gioco»
Intervista a Nicolò Grassiccia, neo laureato in ingegneria gestionale
Accedi e sfoglia la tua copia online di Mondo Padano.
Non sei ancora abbonato? Clicca qui per conoscere tutte le offerte in abbonamento.
Registrati subito e acquista la tua copia digitale dell'assetto settimanale.